Westworld – Jimmi Simpson: “non sarei sorpreso se William tornasse nella stagione 3”
La stella di Westworld, Jimmi Simpson, ritratta William nello show – un personaggio il cui arco è stato più o meno completato nella stagione d’esordio. Tuttavia, a dispetto dei suggerimenti che non lo vedevano nelle stagioni successive, Simpson non ha escluso un ritorno.
Uno dei grandi colpi di scena di Westworld è che lo show stava operando su più epoche, allo stesso tempo: una riguardante lo sviluppo precoce del parco, uno riguardante le gesta di un ospite del parco morale ed una immorale e, infine, uno riguardante una serie di eventi che causano un’alba di coscienza tra molti dei “padroni di casa” del parco. L’arco di William ricopriva la seconda e terza epoca, ma è stato interpretato solo da Simpson nel primo caso, mentre nell’ultima parte è stato interpretato da Ed Harris sotto lo pseudonimo di “Man in Black”.
Westworld – Jimmi Simpson: “non sarei sorpreso se William tornasse nella stagione 3”
La grande svolta con tutta la questione “più ere” è che siamo stati inizialmente portati a credere che i due erano personaggi separati, traendoci poi tutti in inganno. In quanto tale, dato che Harris sta interpretando William nel presente, un aspetto da Simpson non sarebbe necessario, a meno che non vogliano rifare dei flashback. Bene, sembra che i flashback possano essere effettivamente portati nella seconda stagione, dal momento che Simpson sta dicendo che tornerà nella prossima stagione:
Finora, il mio coinvolgimento in [Stagione 2] non è stato chiaro. Se hanno di più per William, vorrei assumere una personalità completamente nuova nella storia. Perché mi sento come se con questa storia, la storia d’amore [con il personaggio di Evan Rachel Wood, Dolores], sappiamo tutto, sappiamo cosa succede, non possiamo continuare a battere con violenza su quel punto. Ma se hanno una ragione, voglio dire, era il più grande set su cui io abbia mai lavorato. Ma siamo tutti speculando su ciò che la Stagione 2 sarà, e penso che sarà qualcosa che farà esplodere le nostre menti, nella misura in cui la stagione 1 ha fatto. Ma io non sarei sorpreso se William si presentasse anche nella stagione 3 o in qualcosa del genere.
La stagione 2 di Westworld arriverà in America nel 2018.