Westworld – stagione 2: Clifton Collins Jr. sarà la spalla dell’Uomo in nero
Come si svolgerà il rapporto tra il personaggio di Clifton Collins Jr. e l'Uomo in nero di Ed Harris nella stagione 2 di Westworld. Ce lo spiega proprio Collins, che è sorpreso quanto noi della loro ritrovata collaborazione
Attenzione: se non avete visto la prima puntata della stagione 2 di Westworld, non proseguite oltre
Lawrence (Clifton Collins Jr.) e l’Uomo in nero (Ed Harris) hanno avuto un rapporto molto stretto nella prima stagione di Westworld. Letteralmente, il personaggio di Harris ha trascinato l’host di Collins in giro con una corda per i primi episodi della serie di HBO mentre andava alla ricerca del Labirinto.
Quella relazione si è conclusa in modo imbarazzante quando l’Uomo in nero ha deciso di uccidere Lawrence per salvare Teddy (James Marsden) che l’avrebbe portato al suo obiettivo più velocemente. Ma, se avete visto l’anteprima trasmessa dopo la premiere della seconda stagione di domenica (la trovate QUI), sapete che Collins e Harris si ritroveranno. E che la versione anziana di William (Jimmi Simpson) è in una nuova missione quest’anno per trovare La porta.
In un’intervista con Collins il mese scorso, TheWrap ha chiesto all’attore come quella dinamica si svolgerà nella nuova stagione del drama di Jonathan Nolan e Lisa Joy quando Lawrence diventa il “fedele compagno” dell’Uomo in nero:
Sono molto curioso di vedere come la relazione con l’uomo in nero e Lawrence s evolve perché c’erano alcune scene molto cruciali che sono successe [quando abbiamo girato la seconda stagione] che mi hanno fatto dire, ‘Oh mio Dio, non posso credo che stia succedendo!” E lo stesso con Ed. L’abbiamo vissuto insieme, ne abbiamo parlato e ci siamo guardati increduli. Quindi sono molto eccitato per le cose con l’Uomo in nero e Ed. Ci sono alcuni grandi eventi che ti faranno dire, ‘Che diavolo!’.
Ora, perché Lawrence fa squadra con l’Uomo in Nero di nuovo dopo che gli ha tagliato la gola e l’ha dissanguato nella Stagione 1? E perché il personaggio di Ed Harris avrebbe bisogno di Lawrence per accompagnarlo in questo viaggio che Ford (Anthony Hopkins) aveva preparato per lui? Collins ha detto:
Questa è una domanda che mi sono fatto diverse volte. Sai, penso che le persone abbiano bisogno l’una dell’altra. Penso che le persone in questo mondo abbiano bisogno l’una dell’altra. Penso che tutti abbiamo bisogno l’uno dell’altro. Penso che sia un po’ quello. E solo per servire l’Uomo in nero, se vuoi.
QUI potete trovare la nostra recensione del primo episodio di Westworld 2.