Westworld – Stagione 3: HBO rinnova la serie per la terza stagione
Una delle serie più di successo di HBO insieme a Il Trono di Spade, Westworld, è stata rinnovata per la terza stagione. La seconda stagione ha debuttato sul network il 22 aprile.
Westworld è stata rinnovata per la terza stagione dal network statunitense HBO
La seconda stagione di Westworld (QUI la recensione del primo episodio della stagione 2) ha debuttato il 22 Aprile. La serie è ambientata in un parco a tema futuristico, abitato da androidi. Nella stagione 2 assistiamo alla rivolta dei robot contro i loro creatori umani.
Westworld è stata creata da Jonathan Nolan e Lisa Joy, che sono anche i produttori esecutivi insieme a J.J. Abrams, Richard J. Lewis, Roberto Patino, Athena Wickham e Ben Stephenson. Kilter Films e Bad Robot Productions producono in collaborazione con Warner Bros. Television. Lo show è basato sull’omonimo film (in italiano Il mondo dei robot) scritto e diretto da Michael Crichton.
La serie ha dimostrato di essere incredibilmente popolare per l’HBO. La prima stagione ha registrato una media di 13.2 milioni di spettatori per episodio. La prima stagione dello show, inoltre, si è aggiudicata 22 nomination agli Emmy, vincendone infine cinque.
“È stato uno straordinario piacere lavorare con gli eccezionalmente talentuosi Jonathan Nolan e Lisa Joy, così come con il loro cast e la loro troupe speciali” ha dichiarato Casey Bloys, Presidente del reparto programmazione a HBO. “Dalla narrazione stimolante agli incredibili effetti visivi, siamo così eccitati di vedere dove ci porterà il prossimo capitolo di questa avventura”.