Westworld – Stagione 3: nel poster una frase filosofica
Un poster sicuramente puntuale, considerando il fascino costante di Westworld per le questioni legate al libero arbitrio...
La serie di fantascienza di successo di HBO, Westworld, sta tornando per la stagione 3 e il nuovo poster promette importanti riflessioni
HBO ha appena rivelato un nuovo poster per il ritorno di Westworld, che promette un’altra profonda immersione nelle questioni riguardanti libero arbitrio contro determinismo, codifica vs. natura umana e via dicendo. “Il libero arbitrio non è libero” si legge sul poster della stagione 3, che sarà presentata in anteprima su HBO il 15 marzo.
Un poster sicuramente puntuale, considerando il fascino costante di Westworld per le questioni legate al libero arbitrio, dal concetto stesso di robot che credono di essere umani rispetto alla grande rivelazione di Bernard, all’orribile destino di James Delos.
“Il libero arbitrio non è libero” promette sicuramente una strada rocciosa per il leader della rivolta robotica di Evan Rachel Wood e i suoi compagni sfuggiti, che si sono fatti strada fuori dal parco e nel mondo reale alla fine dell’ultima stagione. In teoria ciò dovrebbe significare che sono finalmente liberi dai loro piccoli cappi, ma con Dolores, Bernard (Jeffrey Wright) e qualunque coscienza si nasconda all’interno del nuovo Hale-bot (Tessa Thompson) scatenato sulla terraferma, le immagini sottostanti suggeriscono sicuramente un duro passo avanti.
Ecco il teaser che rivela la data d’uscita della stagione 3
Diversamente, questo nuovo poster di Westworld potrebbe semplicemente portare avanti l’estetica della tecnologia che incontra il deserto. Gli showrunner Jonathan Nolan e Lisa Joy hanno detto che la nuova stagione sarà “meno di un gioco d’ipotesi“, ma non possiamo esimerci dall’aspettarci una stagione di Westworld che decodifica, filosofa e teorizza. Non vediamo l’ora!