What If…?: nelle nuove concept art, Gamora diventa suo padre Thanos
La serie animata Marvel Studios dovrebbe arrivare quest'estate su Disney Plus
What If…?: un nuovo sguardo alla serie
What If…? è l’inedito show animato targato Marvel Studios, tra i nuovi progetti della compagnia riservati al debutto su Disney Plus. Il prodotto, però, a differenza delle altre serie presentate, si mostra già, a livello concettuale, in maniera particolarmente differente. Se è vero che non sappiamo praticamente nulla riguardo il contenuto della realizzazione, l’idea iniziale dietro il tutto lo conosciamo bene anche grazie al titolo così eloquente. What If…? reimmagina alcuni personaggi ed eventi del mondo de La Casa delle Idee: nel First Look pubblicato qualche tempo fa abbiamo visto Peggy Carter diventare Captain America, o anche lo stesso Steve Rogers in versione zombie, Yondu che addestra un piccolo T’Challa e non Star-Lord e così via.
https://twitter.com/MSSpoilers/status/1383111267330711553?s=20
Non devono stupire quindi le inedite concept art riportate da ComicBook (riprese dalla pagina Twitter di Marvel Studios Spoilers) recentemente che ci mostrano altre possibili variazioni che vedremo all’interno dello show. Tali illustrazioni raffigurano Gamora diventata come suo padre Thanos, con la sua armatura con doppia-lama annessa; Loki in una versione regale; Ultron dopo una sua possibile vittoria (che nei film non c’è mai stata) ed infine appaiono inoltre anche il Collezionista e Tony Stark. Una domanda sorge spontanea: sono disegni preliminari o dei modelli che vedremo definitamente nella realizzazione? Tocca attendere o il titolo stesso o un possibile trailer che può darci qualche dettaglio in più.
What If…? è ideata da A.C. Bradley (3 in mezzo a noi: I racconti di Arcadia, Trollhunters: I racconti di Arcadia) e vede la regia di Bryan Andrews (Samurai Jack, Primal). I vari personaggi che sono presenti sono doppiati dagli attori che li hanno interpretati all’interno del MCU: Howard Stark (Dominic Cooper), T’Challa (Chadwick Boseman), Crossbones (Frank Grillo), Capitano Peggy Carter (Hayley Atwell), Iron Man (Robert Downey Jr.) e così via.