What If…?: gli sceneggiatori spiegano l’assenza di un supereroe centrale dell’MCU

La seconda stagione dello show, arrivata direttamente su Disney+, ha visto tante puntate a tema festività.

What If…? è sicuramente una delle serie più sperimentali dei Marvel Studios, uno show totalmente diverso dal solito che ha provato, in un periodo in cui La Casa delle Idee ha brancolato (e continua a brancolare) perennemente nel buio ad innovare, aggiungendo qualcosa in più. Si tratta, nello specifico, di una realizzazione totalmente animata che, come suggerisce il titolo (e appoggiandosi ad alcune storie fumettistiche dedicate) reinventa alcuni passaggi chiave della storia dell’MCU, cambiando poi la storia conseguente. Il risultato è una simpatica alternativa al solito che comunque, sia nella Stagione 1 che nella 2, ha regalato dei momenti veramente intensi.

What If…? è arrivata su Disney+ a partire dal 23 dicembre 2023

What if..? - Cinematographe

Ad ogni modo, di recente, le nuove puntate proprio di What If…? sembra abbiano totalmente escluso la presenza di un personaggio fondamentale del Marvel Cinematic Universe, una figura realmente impattante che, molto probabilmente, avrà delle responsabilità davvero nette nel prossimo scontro corale tra supereroi e villain. Ebbene, in una recente intervista per un podcast dedicato di ComicBook, gli sceneggiatori della realizzazione, A.C. Bradley, Matt Chauncey e Bryan Andrews, hanno spiegato come mai non è stato ancora mostrato Sam Wilson nel ruolo di Captain America.

“”Non potevamo nemmeno fare Captain America di Sam Wilson perché non sapevamo quando sarebbe uscito. Ancora una volta, stavamo scrivendo la seconda stagione mentre The Falcon e The Winter Soldier mettevano in pausa le riprese e le sceneggiature venivano riscritte per altre cose. Non sappiamo quando qualcosa andrà in onda. Quindi, non potevamo toccarlo perché noi non ci è permesso presentarci… Ha senso, lasciare che il personaggio viva prima in un live-action e poi vada a giocare nel multiverso.”

Che dire? Vi ricordiamo che What If…? è arrivata direttamente su Disney+ a partire dal 22 dicembre 2023 e si è conclusa, esattamente, il 30 dicembre 2023 con l’episodio 9.

Leggi anche What If…?: nella Stagione 2 verrà recuperato un episodio cancellato della prima?

Fonte: CB