What If…?: rivelati nuovi dettagli della serie animata Marvel
Ne ha parlato la vicepresidente di produzione Victoria Alonso.
Victoria Alonso, la vicepresidente di produzione della Marvel, ha rivelato nuovi dettagli riguardanti la serie animata What If…?
Come riportato da Deadline, in occasione della sua partecipazione al Annecy International Animation Film Festival, dove si è svolto un panel dedicato al ruolo delle donne nell’animazione, la vicepresidente di produzione della Marvel Victoria Alonso è tornata a parlare della serie animata What If…?, destinata ad approdare su Disney + nel prossimo futuro.
Alonso ha promesso al pubblico dell’evento che What If…?, che rappresenta per i Marvel Studios il primo tentativo di realizzare una serie animata, si caratterizzerà per l’abbondante numero di sorprese al suo interno. Parlando del particolare concetto alla base della serie, che mostra delle versioni alternative dell’universo creato dalla casa delle idee, ha dichiarato:
Vedrete molti dei personaggi che conoscete e amate, ma molti di questi saranno coinvolti in azioni diverse da quelle che siamo soliti vedergli compiere e ci saranno anche nuovi personaggi. Si tratta di un modo divertente per per lasciarsi ispirare da nuove idee creative e per provare a guardare alle cose attraverso un nuovo punto di vista.
Proseguendo con il suo intervento, la vicepresidente ha poi parlato della scelta di realizzare questa serie tramite l’uso dell’animazione:
L’animazione è molto entusiasmante, lo è per più di un motivo. Di solito, la gente guarda i prodotto di animazione durante il tempo libero, quando cerca di rilassarsi. Per me era il sabato mattina… Quindi, pensate come sarebbe avere la possibilità, quando siamo all’interno di uno di questi momenti di relax, di guardare un prodotto che ha come protagonisti alcuni dei nostri personaggi preferiti intenti a fare cose che magari avevamo immaginato che potessero fare… L’animazione concede la totale carta biance e una strada aperta per andare dovunque si desideri.
La Alonso ha anche parlato del fatto che la serie è stata realizzata grazie all’aiuto di professionisti provenienti da tutto il mondo e che, durante il processo di stesura delle sceneggiature, è stata fatta particolare attenzione all’inclusività.