What If…?: la seconda stagione incorporerà storie della Fase 4
In una recente intervista, Kevin Feige ha lasciato qualche indizio sui prossimi episodi della serie animata di Marvel Studios
What If…?: il terzo episodio della prima stagione arriverà domani
What If…? è la nuova serie animata targata Marvel Studios, parte integrante della Fase 4 del MCU e capace di reinventare un concetto davvero molto particolare ovvero il Multiverso. Lo show, dopo i fatti finali della prima stagione di Loki, ci mostra delle realtà alternative con personaggi che conosciamo bene del Marvel Cinematic Universe che assumono ruoli inaspettati come Peggy Carter nella parte di Captain America, T’challa/Star-Lord e così via. Sappiamo già per certo che la realizzazione continuerà con una seconda stagione e che avrà uno stile, per così dire antologico, come queste prime puntate.
Durante una recente intervista che ha tenuto Kevin Feige, Presidente di Marvel Studios, con Screen Rant, sono uscite le prime informazioni riguardo gli episodi inediti di What If…? che potrebbero arrivare il prossimo anno. Il fautore dell’universo cinematografico de La Casa delle Idee ha spiegato che, all’interno della seconda stagione dell’opera, ci saranno storie prese a piene mani direttamente dalla Fase 4 del MCU, contrariamente a quanto sta succedendo con la prima stagione, dove tutte le narrazioni riprendono vicende accadute nelle prime tre Fasi. Di seguito le parole specifiche di Feige.
Questa è la cosa divertente di avere il What If…? serie ora; possiamo esplorare le domande proprio così. E dirò, proprio come la stagione 1 sta attingendo ai film e alle trame dell’MCU che hai visto fino a questo punto, la stagione 2 incorporerà sicuramente i film della Fase 4.
What If…? è ideata da A.C. Bradley con la regia di Bryan Andrews e la produzione di Marvel Studios. Tra i doppiatori troviamo Jeffrey Wright (L’Osservatore), Chadwick Boseman (T’challa/Star-Lord), Hayley Atwell (Capitano Peggy Carter), Paul Bettany (Visione), Samuel L. Jackson (Nick Fury) e molti altri ancora. La realizzazione ha debuttato su Disney + l’11 agosto scorso.