What If…? – La serie animata Marvel rinnovata per una terza stagione
La seconda stagione di What If...? è invece prevista per l'inizio del 2023.
What If…? – serie animata Marvel apprezzata da critica e pubblico – debutterà con la sua seconda stagione all’inizio del 2023 (inizialmente era prevista già per fine 2022). Serie antologica che esplora le conseguenze di imprevedibili plot twist nelle trame del MCU, What If…? può attingere ad un potenziale di storie pressoché infinito. Per questo – durante il panel dedicato all’animazione Marvel del San Diego Comic-Con – la Casa delle Idee non ha avuto problemi ad annunciare che lo show è stato rinnovato per una terza stagione.
What If…? – il trailer (in anteprima) della seconda stagione
Mentre dunque i fan possono sperare di godere di numerose altre storie alternative, Marvel ha mostrato in anteprima il trailer della seconda stagione, il quale però non è stato ancora rilasciato online. Il filmato anticipa numerosi ed improbabili scenari, pronti però a prender vita in What If….? 2. Fra le numerose timeline esplorate ve ne sarà una ambientata nel 1602 ed uno che vedrà scontrarsi il cast di Shang-Chi e gli Asgardiani. Spazio anche a scenari più tranquilli e rassicuranti – a volte persino romantici – come quello in cui Black Widow si allea con Captain Carter o quello in cui Steve Rogers si riunisce all’amata Peggy Carter. Un episodio metterà inoltre in scena una possibile sconfitta di Thanos, ottenuta nel momento in cui Captain America riesce a “sottrarre” dal Guanto dell’Infinito la Gemma del Tempo – l’episodio esplorerà quindi un finale alternativo rispetto a quello di Infinity War.
La seconda stagione di What If…? “ospiterà” inoltre la puntata rinviata della prima tornata di episodi, ovvero quella incentrata su Gamora ed Iron Man. Al panel del Comic-Con è stato poi proiettato un intero episodio in anteprima, dal titolo What If Captain Carter Fought the Hydra Stomper? nel quale Captain Carter – ora alleata e migliore amica di Black Widow – deve combattere contro Steve, tornato dal passato ed entrato in possesso dell’Hydra Stomper.