What We Do in the Shadows finirà con la stagione 6
La rete FX è ufficialmente pronta a concludere la sua acclamata serie.
La sesta stagione di What We Do in the Shadows – la serie ideata dal regista premio Oscar Taika Waititi – sarà anche l’ultima. La notizia della fine delle avventure dei moderni vampiri di New York arriva poco dopo la messa in onda del finale della stagione 5.
La serie, creata da Jemaine Clement sulla base dell’omonimo film realizzato con Taika Waititi nel 2014, è stata presentata in anteprima nel 2019. In formato mockumentary, segue le notturne avventure dei vampiri Nandor (Kayvan Novak), Laszlo (Matt Berry), Nadja ( Natasia Demetriou) e Colin Robinson (Mark Proksch) mentre esplorano il mondo moderno di Staten Island con l’aiuto del loro famiglio umano, Guillermo (Harvey Guillén), e del loro conoscente burocrate vampiro, The Guide (Kristen Schaal).
Lo show si è rivelato un successo di pubblico e critica. Dal suo debutto la serie targata FX ha ottenuto 21 nomination agli Emmy, vincendo il premio per i migliori costumi fantasy/fantascientifici nel 2022. Quest’anno ha vinto come miglior serie comica ai GLAAD Media Awards.
In Italia What We Do in the Shadows è disponibile su Disney+. La serie è basata sull’omonimo film di Jemaine Clement e Taika Waititi, entrambi produttori esecutivi dello show. Insieme a Clement e Waititi, Paul Simms, Stefani Robinson, Sam Johnson, Garrett Basch ed Eli Bush sono i produttori esecutivi. FX Productions è lo studio.
Leggi anche X-Files, annunciato il reboot della serie cult