What We Do in the Shadows: confermata la serie tv, spin-off del film di Taika Waititi
What We Do in the Shadows, diretto nel 2014 da Taika Waititi, ha poi condotto il regista dritto al cinecomic Thor: Ragnarok.
La commedia segue le vicende di quattro vampiri: Viago (Waititi), Vladislav (Jemaine Clement), Deacon (Jonathan Brugh) e Petyr (Ben Fransham), che vivono nell’attuale capitale della Nuova Zelanda, Wellington, conducendo un’esistenza più o meno normale, litigando per questioni casalinghe ma riuscendo nel complesso a convivere.
Secondo quanto riportato da Radio New Zealand News, Nuova Zelanda On Air (NZOA) ha in programma una serie spin-off del film What We Do in the Shadows, composta da 6 episodi, intitolata Paranormal Event Response Unit, ideata da Clement e Waititi.
Lo show vedrà come protagonisti due ufficiali di polizia, Karen e Mike, il cui compito è proteggere la gente da eventi paranormali.
Presumibilmente, questi agenti di polizia andranno in contro a vampiri o, eventualmente, a licantropi. Sarà interessante vedere se Paranormal Event Response Unit manterrà lo stesso stile del film – una commedia divertente – o sarà più una sorta di mockumentary.
Ecco cosa ha detto il regista Waititi su Twitter riguardo alla serie:
The cops from Shadows are getting their own TV show. Think Mulder & Scully but in a country where nothing happens.https://t.co/fxYQhheWPG
— Taika Waititi (@TaikaWaititi) 30 settembre 2016
Vale la pena di notare che Paranormal Event Response Unit non esclude la possibilità di un sequel di What We Do in the Shadows. Come è già stato detto un anno fa da Clement, stanno cercando di scrivere uno spin-off sui licantropi che si concentrerà sul lupo mannaro Anton, interpretato da Rhys Darby.