When They See Us è la serie più vista di Netflix negli USA dal suo debutto
Netflix ha postato un tweet rivelando che la serie più vista sulla piattaforma streaming negli ultimi 13 giorni è When They See Us.
When They See Us è stata la serie più vista su Netflix negli ultimi tredici giorni, dal suo debutto sulla piattaforma streaming
When They See Us è la trasposizione di Ava DuVernay sull’arresto ingiusto e l’incarceramento di cinque teenager black a New York City, dopo lo stupro di una ragazza che faceva jogging 20 anni fa.
“When They See Us è stata la serie più vista su Netflix negli Stati Uniti ogni giorno, dal suo debutto il 31 maggio” ha twittato il servizio streaming sul suo account Twitter ufficiale mercoledì 12 giugno.
Tuttavia, Netflix non ha fornito ulteriori informazioni al di là di quanto appena scritto, e in passato ha fornito in maniera selettiva dei dati per pubblicizzare la popolarità di alcune delle sue serie e dei suoi film originali.
La serie Netflix, composta da quattro episodi, è stata creata da Ava DuVernay, che ha anche co-scritto e diretto. La regista ha ritwittato il post di Netflix, commentando solo: “*sviene*“.
When They See Us: recensione della serie tv Netflix
Lo show ha portato a delle reazioni negative contro Linda Fairstein, procuratrice di New York nel cosiddetto caso Central park Five, che si è dimessa dal consiglio del Vassar College e dall’organizzazione di assistenza alle vittime di abusi e violenze, Safe Horizon. È stata abbandonata dal suo editore di vecchia data, la Dutton di Penguin Books, mentre la Columbia Law School (Facoltà di Giurisprudenza a New York), dove la Fairstein era una docente part-time, ha deciso di chiudere i rapporti con lei. La stessa Fairstein, questa settimana, ha affermato sul Wall Street Journal che lo show di Netflix “raffigura in modo sbagliato gli imputati scagionati, come se fossero totalmente innocenti – e mi diffama nel corso della storia“.
Nel cast della serie troviamo Michael K. Williams, Vera Farmiga, John Leguizamo, Felicity Huffman, Niecy Nash, Blair Underwood, Christopher Jackson, Joshua Jackson, Omar J. Dorsey, Adepero Oduye, Famke Janssen, Aurora Perrineau, William Sadler, Jharrel Jerome, Jovan Adepo, Aunjanue Ellis, Kylie Bunbury, Marsha Stephanie Blake, Storm Reid, Dascha Polanco, Chris Chalk, Freddy Miyares, Justin Cunningham, Ethan Herisse, Caleel Harris, Marquis Rodriguez, e Asante Blackk.
Ecco il post di Netflix ritwittato da Ava DuVernay:
*faints* https://t.co/3W6GbOZpMG
— Ava DuVernay (@ava) 12 giugno 2019