Whiskey Cavalier: Scott Foley agente dell’FBI nel pilot della nuova serie ABC
L'attore è noto per il suo ruolo ricorrente in Scandal, in cui interpreta Jake Ballard.
Il veterano di Scandal Scott Foley ha firmato per il ruolo di protagonista del pilot di Whisky Cavalier, una serie action drammatica che andrà in onda su ABC, secondo quanto riportato da Deadline. Il produttore di Scrubs Bill Lawrence sarà a bordo del nuovo progetto come produttore esecutivo. Foley interpreterà l’agente dell’FBI Will Chase – nome in codice: Whisky Cavalier – che fa parte di un settore operativo della CIA alla guida di una squadra di spie che salva il mondo, una missione alla volta.
Dave Hemingson (How I Met Your Mother) scriverà il pilot e servirà anche da produttore esecutivo al fianco di Bill Lawrence; Scott Foley servirà anche come produttore. Il progetto – il cui pilot durerà un’ora – ha già guadagnato un impegno da parte della ABC, che porta notevoli penalità finanziarie se il progetto non verrà trasmesso.
Scott Foley è attualmente protagonista della stagione finale di Scandal su ABC, nel ruolo di Jake Ballard, che è anche sul libro paga del governo come direttore della NSA. Foley dapprima ha conquistato la notorietà per il ruolo del computer nerd Noel Crane in Felicity della WB e ha continuato a fare alcune apparizioni in Grey’s Anatomy e True Blood.
Foley e Lawrence hanno anche una storia insieme: Scott Foley ha interpretato il fidanzato di Elliot Sean Kelly in Scrubs, e successivamente è apparso negli spettacoli di Lawrence Cougar Town e Undateable.