White Famous: cancellata la serie comedy prodotta da Jamie Foxx
Si ferma alla prima stagione White Famous, serie comedy di Showtime prodotta dall'attore Jamie Foxx e con protagonista il comico Jay Pharoah
Si sono spenti i riflettori sopra a White Famous. Dopo circa tre settimane dalla fine della prima stagione della serie comedy di Showtime, alcune fonti riferiscono che lo show non avrà un futuro di alcun tipo. Secondo il sito THR.com, infatti, non ci sarà una seconda stagione di White Famous.
Protagonista della serie era il membro del Saturday Night Live Jay Pharoah che recitava nei panni di Floyd Mooney, un giovane comico afro-americano di talento, la cui stella continua a brillare sempre più splendente, costringendolo a navigare attraverso acque infide per mantenere la sua credibilità mentre inizia a diventare “white famous”, famoso per un pubblico di bianchi.
Jamie Foxx (Baby Driver – Il genio della fuga) ha prodotto la serie (oltre a comparire come guest star), mentre il cast includeva anche Cleopatra Coleman (The Last Man on Earth), Utkarsh Ambudkar (The Mindy Project), Jacob Ming-Trent (Feed the Beast) e Lonnie Chavis (Randall adolescente nella serie This Is Us).
Dopo aver debuttato a metà ottobre, White Famous ha raccolto una media di 260,000 spettatori alla settimana, arrivando ad un massimo di 1.8 milioni grazie allo streaming. Risultati deludenti per una serie comedy in prima serata e che, per forza di cose, hanno portato alla sua chiusura forzata.
Nella sua carriera Jay Pharoah è stato uno dei protagonisti dello show comico Saturday Night Live per sei anni (fino al 2016). Nel 2016 ha prestato la voce al film animato Sing della Illumination Entertainment accanto a star come Matthew McConaughey, Reese Witherspoon, Seth MacFarlane, Scarlett Johansson, John C. Reilly e Taron Egerton.