White Famous: la serie tv con Jamie Foxx su Sky Atlantic dal 9 ottobre
Jamie Foxx è protagonista di una nuova serie tv in onda su Sky Atlantic dal 9 ottobre 2018. Ecco trama e cast di White Famous.
Dopo il scarso successo avuto negli Stati Uniti, White Famous verrà trasmessa su Sky Atlantic dal 9 ottobre. Il canale televisivo ha annunciato che la prima stagione della serie americana sarà in onda con un singolo appuntamento settimanale, ogni martedì sera in seconda serata a partire dalle ore 23:15.
White Famous: la trama e il cast della serie tv in onda su Sky Atlantic dal 9 ottobre
Trasmessa in America da Showtime dal 15 ottobre al 10 dicembre 2017, White Famous è una serie televisiva americana dal taglio nettamente comico che trova la propria fonte di ispirazione all’interno della biografia di Jamie Foxx, membro del cast come guest star e direttore esecutivo del prodotto televisivo – al suo fianco troviamo anche Jamie King, Tom Kapinos e Tim Story (I fantastici 4).
In onda ogni martedì sera a partire dal 9 ottobre, la serie si sofferma sulla narrazione della quotidianità di Floyd Mooney – interpretato da Jay Pharoah, membro del Saturday Night Live – un comico afro-americano dalle enormi potenzialità che riesce finalmente a raggiungere il tanto agognato successo. Lo spettatore si trova, quindi, a seguire la vita del giovane – divisa tra i privilegi dell’essere una celebrità e i tentativi di mantenere intatta la propria credibilità – così come l’aumento della sua fama all’interno di un pubblico di bianchi. Creata da Tom Kapinos, Chris Spencer e Buddy Lewis, White Famous è ambientata nel microcosmo di Californication, serie televisiva nata dalla mente dallo stesso Kapinos, con la quale condivide numerosi personaggi secondari. Oltre al già citato Jay Pharoah, il cast include anche Lonnie Chavis (This Is Us), Cleopatra Coleman (The Last Man on Earth), Jacob Ming-Trent (Feed the Beast) e Utkarsh Ambudkar (The Mindy Project).
Qual è il futuro di White Famous dopo il finale della stagione?
Purtroppo, dopo la prima stagione, il tragico epilogo: la chiusura forzata. Dopo circa tre settimane dalla fine della prima stagione, il 29 dicembre 2017 Showtime, infatti, ha annunciato la cancellazione di White Famous. La motivazione di tale scelta riguarda lo scarso profitto ricavato dalla serie comedy e la bassa popolarità avuta negli Stati Uniti: trasmessa in prima serata e raccogliendo solamente una media di 260.000 spettatori alla settimana – il cui numero aumenta a 1.8 milioni solamente grazie alle piattaforme streaming – i risultati della performance erano troppo deludenti per far sì che si potesse pensare ad una seconda stagione. In Italia la serie riuscirà ad ottenere il seguito non avuto in patria?