Who Fears Death: George R.R. Martin produttore della nuova serie HBO
HBO ha intenzione di produrre una serie ispirata al romanzo di Nnedi Okorafor Who Fears Death. Tra i produttori esecutivi figurerebbe George R.R. Martin
HBO si trova nella fase embrionale di produzione di una nuova serie. Si tratta dell’adattamento del romanzo Who Fears Death e a produrla sarà il creatore di Westeros, dei Targaryen e di Grande Inverno: l’autore de Il Trono di Spade George R.R. Martin. A comunicare la notizia è stata la stessa scrittrice del romanzo Nnedi Okorafor via Twitter.
My novel WHO FEARS DEATH has been optioned by @HBO & is now in early development as a TV series with George RR Martin as executive producer. pic.twitter.com/POF7Dj2hWP
— Nnedi Okorafor, PhD (@Nnedi) 10 luglio 2017
“Il mio romanzo WHO FEARS DEATH è stato scelto da @HBO e si trova attualmente in pre-produzione per una serie TV con George RR Martin come produttore esecutivo”.
Alcune fonti hanno dichiarato che le trattative non sono ancora da ritenersi concluse, ma HBO ha rifiutato di rilasciare una qualunque dichiarazione. Questa serie s’ha da fare? Probabilmente sì, ma se la produzione è ad uno stadio tanto precoce, è normale che l’andatura proceda con cautela.
Who Fears Death prende vita in un’Africa post-apocalittica dove la tribù dei Nuru ha ridotto in schiavitù gli Okeke e, ora, hanno il solo obiettivo di eliminarli. Un donna Okeke, che era stata stuprata da un uomo Nuru, dà alla luce una bambina e la chiama Onyesonwu, che significa “Chi ha paura della morte?”. Mentre la bambina cresce, inizia a sviluppare poteri magici, scoprendo poi di essere nel mirino di una forza potente che la vuole morta.
Martin è coinvolto nella produzione degli adattamenti dai suoi romanzi, Le cronache del giacchio e del fuoco, che hanno ispirato l’amatissima serie Il Trono di Spade, la cui settima stagione debutterà il 16 luglio. In futuro sembra produrrà una serie di Spin-off della serie originale, sempre ispirati alle vicende della saga. Recentemente il canale Syfy ha ordinato un episodio pilota ispirato alla sua novella Nightflyers, che segue le vicende di otto scienziati dissidenti e di un potente telepate che si imbarcano in una spedizione ai confini del sistema solare, nella speranza di contattare vita aliena.