Will e Grace – revival: rinnovata la stagione 3 e ampliata la 2
Al via una terza stagione del revival di Will e Grace, mentre alla seconda si aggiungono ben 5 episodi!
Il revival della serie NBC Will e Grace è stato rinnovato per la terza stagione, mentre è stata ampliata la seconda.
Il revival di Will & Grace sta per essere nuovamente rinnovato. Con due episodi rimasti in onda dalla sua prima stagione, NBC ha già messo in cantiere per l’autunno 2019 una terza stagione di 18 episodi. Questa sarebbe l’undicesima stagione della comedy, comprese le otto stagioni su NBC.
La seconda stagione del revival, andata in onda con 13 episodi, sarà ampliata con altri 5 episodi nell’autunno 2018. L’annuncio è stato fatto stasera durante il panel di Will & Grace al PaleyFest. Con la ripresa odierna di altri 23 episodi – 5 nella stagione 2 e 18 nella stagione 3 – il totale degli episodi del revival è salito a 52.
Il revival estende l’improbabile ritorno di Will & Grace. È iniziato con una mini-puntata a sorpresa di 10 minuti a tema elettorale nell’autunno 2016 che ha portato all’ordine di una serie di 10 episodi per una nuova stagione della commedia vincitrice di un Emmy su NBC. Tale ordine è stato aumentato a 12 episodi nella primavera 2017 e a 16 nell’agosto dello stesso anno. Gli ultimi due dei 16 episodi sono in programma per il 29 marzo e il 5 aprile.
Il revival di Will & Grace riunisce le star originali Eric McCormack, Debra Messing, Megan Mullally e Sean Hayes. Pare però che il quartetto non ha ancora un rinnovo del contratto a lungo termine e che sono state fatte nuove proposte per la stagione 2 e per la stagione 3, con aumenti salariali considerevoli (recentemente è stato detto che il loro stipendio rammonta a circa $ 250.000 a episodio.)
Insieme al cast originale, sono presenti i creatori di Will & Grace, i produttori esecutivi Max Mutchnick e David Kohan, nonché il regista e produttore esecutivo James Brurrows, insieme ad alcuni scrittori della serie originale.
Will & Grace è attualmente la serie comedy più seguita della NBC e a nche il suo revival ha ricevuto elogi da parte della critica, aprendo la porta anche ai revival di altre sitcom classiche.
“Per quanto mi riguarda, non ne abbiamo mai abbastanza di Will & Grace, e [sentire che ci saranno] altri 23 episodi è [come] musica per me” – ha detto il presidente della NBC Entertainment, Robert Greenblatt. “Siamo eternamente grati che Debra, Eric, Sean e Megan si sentano di continuare. Sono sopraffatto dalla risposta euforica che il nuovo show ha ricevuto dalla stampa e dal pubblico e il mio ringraziamento va all’impareggiabile team di sceneggiatori di Max Mutchnick e David Kohan, così come alla brillante regia di Jimmy Burrows […]”.
L’attuale prima stagione del revival di Will & Grace ha visto protagoniste guest star come Jennifer Lopez, Alec Baldwin, Minnie Driver, Ben Platt, Molly Shannon, Jane Lynch e Andrew Rannells.
Will & Grace, in onda dal 1998 al 2006 come uno degli ultimi capolavori della precedente serie televisiva Must See TV della NBC, ha una grande eredità: oltre a vincere 16 Emmy, tra cui Outstanding Comedy Series nel 2000, ha aperti la strada ai personaggi LGBT in TV, con i primi protagonisti apertamente gay in una serie in prima serata.
[amazon_link asins=’B015WS28OU’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’41231033-2aa4-11e8-830c-2dcdab2e1cf5′]