Willy, il principe di Bel Air: rivelato l’attore protagonista del reboot
Il reboot, a differenza della serie originale, avrà un taglio drammatico.
È stato rivelato il nome dell’attore che prenderà il posto di Will Smith nel reboot della serie TV cult Willy, il principe di Bel Air
Apprendiamo da Variety che è stato selezionato l’attore che interpretà il protagonista nel reboot della serie TV cult Willy, il principe di Bel Air. Il ruolo, nella versione originale, è stato interpretato da Will Smith, che proprio grazie alla show ha avuto modo di affermarsi come star internazionale.
A riprendere il ruolo che fu di Smith sarà l’esordiente Jabari Banks. Ad informare il giovane attore del suo casting è stato lo stesso Will Smith, come è possibile vedere nel video pubblicato da Peacock, il canale on demand che si sta occupando della produzione del reboot.
Banks vive in Filadelfia, che è anche il luogo di provenienza del suo personaggio. Si è laureato presso la University of the Arts di Filadelfia nel 2020. Oltre a essere un attore, è anche songwriter, cantante, rapper e giocatore di basketball.
Il reboot di Willy, il principe di Bel Air, che sarà intitolato Bel Air è basato sul cortometraggio realizzato da Morgan Cooper, che ha reimmaginato la serie in versione drammatica. Peacock ha scelto di produrre la serie e ha provveduto a investire nella realizzazione di due stagioni.
Il rifacimento sarà ambientato negli Stati Uniti contemporanei e sarà composta da puntate lunghe un’ora l’una.Per quanto virata in chiave drammatica, la premmesa dello show resta la medesima dell’originale degli anni Novanta: il complicato viaggio di Willy dalle strade di Filadelfia alla lussuosa magione di Bel Air.
Leggi anche Una Famiglia Vincente: Will Smith è il padre delle tenniste Serena e Venus Williams nel trailer del film