Winnie-the-Pooh: in arrivo una serie animata su Prime Video

La serie sarà accompagnata da un film d'animazione natalizio e cinque speciali

Kartoon Studios ha annunciato il lancio di una nuova serie animata basata su Winnie-the-Pooh di A.A. Milne, in arrivo su Prime Video il 25 dicembre 2025. Questo progetto rappresenta il primo grande adattamento animato di Pooh dopo che i Walt Disney Animation Studios ne ottennero i diritti nel 1953. Dal momento che il personaggio è entrato nel dominio pubblico nel 2022, sono stati realizzati due film e altre opere ispirate a Pooh.

Winnie-the-Pooh è diventato di dominio pubblico

Winnie-the-Pooh serie animata - cinematographe.it

La serie sarà accompagnata da un film d’animazione natalizio e cinque speciali natalizi, oltre a 104 episodi che verranno distribuiti in quattro anni. Andy Heyward, presidente e amministratore delegato di Kartoon Studios, ha sottolineato l’importanza di sfruttare il patrimonio di Winnie-the-Pooh con un design unico e una narrazione distintiva. Questo nuovo design ha come idea centrale quella che Pooh sia un peluche, facendo sì che la serie abbia una visione diversa dalla versione Disney.

“Con Winnie-the-Pooh, la Disney ha creato un marchio globale iconico e di enorme successo che tutti noi abbiamo ammirato così tanto nel corso di molti decenni”, ha affermato Heyward. “Quando la proprietà è diventata di dominio pubblico, sapevamo che avremmo potuto intraprendere la creazione di Pooh per una nuova generazione solo se fossimo riusciti a portare un aspetto completamente nuovo, diverso e unico che fosse contemporaneo, tutelabile e desse voce ai personaggi e alle storie create da AA Milne, come non è mai stato fatto.”

Leggi anche Winnie the Pooh e Pinocchio horror: arrivano anche in Italia i nuovi capitoli dell’universo creato da Rhys Frake-Waterfield

Fonte: comicbook