Wizards: I Racconti di Arcadia, tutte le novità sul terzo capitolo della saga di Guillermo Del Toro
Tutti i dettagli e qualche informazione in più sull'uscita del terzo capitolo della saga del regista Premio Oscar 2018 Guillermo Del Toro
Wizards: I Racconti di Arcadia, il terzo capitolo della saga Dreamworks sui Racconti di Arcadia del regista Premio Oscar 2018 Guillermo Del Toro, è pronta al gran finale della sua epica narrativa antologica avviata nel 2017 con quel piccolo gioiellino di Trollhunters: I Racconti Di Arcadia, e proseguita nel 2018 con il secondo capitolo – 3 In Mezzo A Noi: I Racconti di Arcadia. Con Wizards: I Racconti di Arcadia il 7 agosto 2020 assisteremo alla conclusione dei surreali eventi nella cittadina di Arcadia, che dopo il sottosuolo e la cittadina dei troll nel primo capitolo, e la venuta degli alieni sotto-copertura nel secondo, si concentrerà sul ruolo dei maghi per contrastare una minaccia pericolosissima.
Trollhunters: I Racconti di Arcadia (2017-2018), passata un po’ in sordina in Italia e salita agli onori della cronaca come l’ultimo progetto a cui ha preso parte il compianto Anton Yelchin con il suo Jim Lake, è in realtà uno dei prodotti d’intrattenimento animati meglio scritti degli ultimi anni, grazie a una scrittura audace e fresca capacità di gestire tematiche mature e al contempo adolescenziali, in una cornice fantasy che rievoca nei toni la saga di Dragon Trainer (2010-2019). Discorso a parte per 3 In Mezzo A Noi: I Racconti di Arcadia (2018-2019), che soffre un po’ il confronto con il predecessore e il legame empatico tra il pubblico e Jim, ma diventa – anche grazie a un ampliamento dell’ambiente narrativo della saga con l’introduzione dei principi reali Aja (interpretata da Tatiana Maslany) e Krel (interpretato da Diego Luna), un prezioso elemento di raccordo in vista di Wizards: I Racconti di Arcadia che, da quanto si evince, fungerà anche da evento cross-over tra le due saghe.
Wizards: I Racconti di Arcadia – Data di uscita
Dopo una serie di rimandi, Wizards: I Racconti di Arcadia arriverà su Netflix il 7 agosto 2020. La conclusione dell’epica di Arcadia di Guillermo Del Toro avrà la durata di una sola stagione, visto le tre di Trollhunters: I Racconti di Arcadia (seppur distribuite in 2 blocchi di episodi), e le due di 3 In Mezzo A Noi: I Racconti di Arcadia, era lecito sperare in qualcosa in più, ma dalle premesse la miniserie risponderà a tutte le domande lasciate aperte dalle precedenti stagioni.
Il cast
Wizards: I Racconti di Arcadia dovrebbe essere l’occasione di rivedere molti dei protagonisti delle due antologie precedenti, come Jim (interpretato da Emile Hirsch), Claire (interpretata da Lexi Medrano), Toby (interpretato da Charlie Saxton), Blinky (interpretato da Kelsey Grammer), e AAARRRGGHH!!! (interpretato da Fred Tatasciore) de Trollhunters: I Racconti di Arcadia; e Aja (interpretata da Tatiana Maslany), Krel (interpretato da Diego Luna) e Varvatos Vex (interpretato da Nick Offerman) de 3 In Mezzo A Noi: I Racconti di Arcadia. Ci saranno anche i Creepslayerz, il duo Steve Palchuk (interpretato da Steven Yeun) e Eli Pepperjack (interpretato da Cole Sand), pronto per fare faville anche in Wizards: I Racconti di Arcadia e il personaggi di Merlino (interpretato da David Bradley).
La trama
I dettagli inerenti alla trama di Wizards: I Racconti di Arcadia sono abbastanza rarefatti, ma sappiamo per certo che si ripartirà dalla sequenza conclusiva dell’ultima puntata di 3 In Mezzo A Noi: I Racconti di Arcadia, dove Toby, Steve e AAAAAARGGHH!!! scappano da un gatto nero parlante che li avvisa dell’imminente fine del mondo per come lo conoscono – presagendo quindi altri problemi per la cittadina di Arcadia; ma nulla che cacciatori di troll, alieni in incognito affamati di tacos, un mago ancestrale e i “leggendari” Creepslayerz non possano risolvere.
Dalle ultime info rilasciate durante il San Diego Comic Con 2020 pare che la serie sia ambientata nel passato durante il ciclo arturiano. Gli eroi già conosciuti nelle precedenti stagioni dovranno infatti fare squadra con Merlino e Artù per combattere la minaccia combinata di Morgana, i troll e nuovi pericoli provenienti dallo spazio. Intanto Jim, il cacciatore di troll, viene tenuto prigioniero nelle segrete del castello di Camelot.
Il trailer
L’uscita di Wizards: I Racconti di Arcadia è prevista per il 7 agosto 2020 su Netflix