Wonder Man, svelata la data d’uscita della nuova serie tv Marvel?
A rivelarlo potrebbe essere stato lo sceneggiatore capo.
Tardo 2023. Questo potrebbe essere il periodo individuato dalla Marvel per fare uscire su Disney+ Wonder Man, una nuova serie televisiva a tema supereroistico. A svelarlo – o quanto meno a dare un indizio a riguardo – è stato Andrew Guest, lo sceneggiatore capo della serie televisiva che ha postato sulla pagina della Writer’s Guild of America le date d’uscita dei suoi prossimi lavori. Tra questi, appunto, anche Wonder Man, fissato per la stagione 2023-2024. Al momento la Marvel non ha confermato né smentito la voce. Ricordiamo che Andrew Guest non è nuovo al Marvel Cinematic Universe, avendo già lavorato come sceneggiatore anche alla serie Hawkeye, uscita lo scorso dicembre.
Wonder Man, tutto quello che sappiamo sulla serie tv Marvel
Innanzitutto, chi è Wonder Man? Il suo nome da civile è Simon Williams, figlio di un industriale rivale delle Stark Industries. Si allea con il Barone Zemo e grazie a lui ottiene alcuni poteri (invulnerabilità, capacità di volare, velocità, forza). Inizialmente cattivo, passa poi dalla parte dei buoni. A interpretare questo supereroe in Wonder Man sarà Yahya Abdul-Mateen II, che di recente abbiamo visto in Watchmen e in Matrix Resurrections. Al suo fianco potrebbe esserci addirittura Bob Odenkirk (Better Call Goodman) che secondo i più esperti lettori di fumetti potrebbe interpretare il manager di Simon Williams, che oltre ad essere un supereroe è anche una stella del cinema.
Se il personaggio (e la stessa presenza) di Bob Odenkirk è ancora avvolto dal mistero, non ci sono dubbi invece che Ben Kingsley tornerà nell’MCU nei panni di Trevor Slattery, personaggio che abbiamo già incontrato più volte nel Marvel Cinematic Universe. La regia della serie sarà affidata a Destin Daniel Cretton, già regista di Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli, il quale farà anche da produttore esecutivo insieme al sopra-citato Andrew Guest.