Wormwood: teaser trailer della serie crime Netflix di Errol Morris

Errol Morris, premio Oscar per The Fog of War: La guerra secondo Robert McNamara, firma Wormwood, serie in sei parti sul lato oscuro degli USA.

Molto presto Netflix si tingerà di nero con Wormwood, miniserie firmata da Errol Morris di cui è stato appena rilasciato il primo teaser trailer.

Morris ha diretto nel 1988 The Thin Blue Line, documentario su un uomo condannato a morte per un omicidio che non aveva commesso. Ora il regista, che nel 2004 vinse anche l’Oscar per The Fog of War: La guerra secondo Robert McNamara, si dà al piccolo schermo collaborando con il colosso di streaming.

Wormwood, anch’essa basata su una storia vera, esplorerà fin dove qualcuno è in grado di arrivare per svelare la verità. Nelle sue sei puntate, lo show ci accompagnerà nella missione durata ormai sessant’anni che un uomo ha intrapreso per scoprire le circostanze riguardo la morte del padre. La ricerca lo porterà faccia a faccia con i segreti più oscuri degli Stati Uniti d’America.

Il cast della serie, che coinvolgerà la CIA, esperimenti con l’LSD e controllo mentale, è composto da nomi del calibro di Peter Sarsgaard (visto recentemente nell’acclamato Jackie), Christian Camargo, Scott Shepherd, Molly Parker, Jimmi Simpson, Bob Balaban, Tim Blake Nelson, John Doman, Hillary Gardner, Michael Chernus, Jack O’Connell e Chance Kelly.

Prima di girare Wormwood, Errol Morris ha diretto The Unknown Known, documentario sull’ex segretario alla difesa Donald Rumsfeld, presentato in concorso durante la settantesima edizione della Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia.

Tags: Netflix