Wu Assassins: Netflix ordina la serie drammatica sulle arti marziali
Il regista d'azione Stephen Fung dirigerà i primi due episodi. Gran parte del cast deve ancora essere selezionato, ma Byron Mann (Altered Carbon) è a bordo per recitare al fianco di Uwais.
La serie ambientata a San Francisco, Wu Assassins, vede protagonista l’attore e coreografo Iko Uwais
Netflix ha inoltrato un ordine di 10 episodi per un nuovo dramma sulle arti marziali con Iko Uwais. Wu Assassins sarà il primo originale del genere in onda sulla streamer. Uwais, presente in Star Wars: Il Risveglio della Forza, sarà sia protagonista che coreografo delle arti marziali e coordinatore degli stunt della nuova serie. Interpreterà Kai Jin, un aspirante chef che diventa l’ultimo assassino in una lunga battaglia tra il bene e il male. È ambientato nella famosa Chinatown di San Francisco.
I drammi sulle arti marziali sono pochi e distanti tra loro, anche nell’era del picco televisivo. AMC ha già avuto qualche successo nel genere con Into the Badlands. Wu Assassins è prodotto da Nomadic Pictures Entertainment insieme a Flame Ventures. È stato scritto e prodotto esecutivo dallo scriba di Falling Skies John Wirth. Chad Oakes, Mike Frislev e Tony Krantz serviranno anche come produttori esecutivi.
Il regista d’azione Stephen Fung dirigerà i primi due episodi. Gran parte del cast deve ancora essere selezionato, ma Byron Mann (Altered Carbon) è a bordo per recitare al fianco di Uwais.