X-Files: la reunion di cast e autori per cantare la sigla della serie tv! [VIDEO]
Anche Gillian Anderson e David Duchovny sono apparsi nella videochiamata che ha riunito cast e autori di X-Files per uno scopo benefico.
Cast e autori di X-Files si sono riuniti per cantare Song in the Key of X, la sigla della serie tv a cui è stato aggiunto per la prima volta un testo
Il cast e i creatori della serie X-Files, tra cui gli attori protagonisti David Duchovny e Gillian Anderson, si sono riuniti virtualmente per registrare una versione speciale del famoso tema musicale dello show, con tanto di testo scritto dai fan, a beneficio del World Central Kitchen.
Il desiderio del produttore esecutivo della storica serie tv, Frank Spotnitz, di aiutare i più bisognosi durante la pandemia globale ancora in corso lo ha visto escogitare una sfida per i fan di X-Files, invitati a scrivere un testo su misura per la celebre musica composta da Mark Snow che da sempre accompagna la sigla iniziale dell’opera. Alla fine la sfida è stata vinta dalle fan Jennifer Large e Rebecca McDonald.
Song in the Key of X, questo il titolo della canzone, è stata registrata attraverso una videochiamata che ha coinvolto 33 membri del cast e del team di X-Files, tra cui David Duchovny (Fox Mulder), Gillian Anderson (Dana Scully), Mitch Pileggi (Walter Skinner), Robert Patrick (John Doggett), Annabeth Gish (Monica Reyes), James Pickens Jr. (Alvin Kersh), Laurie Holden (Marita Covarrubias), William B. Davis (Cigarette-Smoking Man), Nicholas Lea (Alex Krycek), Cary Elwes ( Brad Follmer), insieme al creatore dello spettacolo Chris Carter, al produttore-scrittore esecutivo Vince Gilligan, al compositore Mark Snow, alla regista Michelle MacLaren e molti altri. Il video è stato prodotto da Frank Spotnitz e Avi Quijada e montato da Quijada.
Il video intende raccogliere fondi per World Central Kitchen, un’organizzazione che si concentra sull’assistenza alle comunità in crisi, per fornire pasti caldi e creare soluzioni intelligenti per combattere la fame e la povertà.
Il creatore della serie Chris Carter ha dichiarato: “Volevamo riunire la famiglia di X-Files durante questi tempi difficili per riportare un po’ di speranza e aiuto nel mondo. Cogliete l’occasione per ringraziare e fare donazioni a chi ne ha più bisogno“.
Spotnitz ha detto: “Durante il lockdown volevo davvero trovare un modo per fare qualcosa di positivo, e abbiamo avuto una rara opportunità di riunire la squadra di X-Files, quindi abbiamo avuto questa idea di aggiungere un testo alla melodia del tema, cosa che non era mai stata fatta prima“.