X-Files: la Fox non ha piani per il futuro della serie dopo la stagione 11
Cosa succederà dopo la stagione 11 di X-Files? Secondo il co-presidente e amministratore delegato della rete Fox Gary Newman, non ci sono piani per il futuro della serie. L'annuncio arriva dopo l'addio di Gillian Anderson al suo personaggio Dana Scully
Con l’addio della Dana Scully di Gillian Anderson la serie X-Files potrebbe essere arrivata al capolinea: in fondo il network Fox non ha piani per il suo futuro
Fox sta chiudendo X-Files – almeno per ora. In una conference call con i giornalisti all’inizio di lunedì, il co-presidente e amministratore delegato della rete Gary Newman ha rivelato che “non ci sono piani per fare un’altra stagione al momento”. Le sue osservazioni arrivano due mesi dopo la conclusione dell’unidicesima stagione dello show, che la protagonista Gillian Anderson ha precedentemente annunciato sarebbe stata la sua ultima nei panni di Dana Scully.
Sulla scia del finale della Stagione 11 di X-Files, il creatore della serie Chris Carter ha detto a TVLine:
Non posso immaginare che non ci saranno più X-Files, in una forma o nell’altra. Penso che ci siano molte più storie da raccontare e modi per farlo. Lo lascerò come un gigantesco cliffhanger e Gillian ha annunciato che non tornerà. I fan hard-core di X-Files sanno che non ci sono state delle vere conclusioni nello show.
A gennaio, Anderson ha elaborato la sua decisione di abbandonare Dana Scully, spiegando che “ci sono molte cose che voglio fare nella mia vita e nella mia carriera. È stata una straordinaria opportunità. Sono estremamente grata. [Ma] Non voglio essere legata a fare una cosa per mesi e mesi… Mi piace essere sfidata come attrice. Ecco perché sono entrata in questo business. Ed è tempo per me di appendere il cappello di Scully al chiodo. Questo è tutto per me – sono davvero seria”.