X-Files: Gillian Anderson aveva già deciso di lasciare tre anni fa
Dopo undici stagioni, Gillian Anderson lascia X-Files. L'attrice ha colto di sorpresa molti fan con il suo annuncio, ma svela che aveva già in mente di abbandonare lo show prima di girare la stagione 10. Quale sarà il destino della serie TV creata da Chris Carter?
Molti fan di X-Files stanno piangendo il fatto che Gillian Anderson, una volta terminata l’undicesima stagione, saluterà il personaggio dell’agente Dana Scully una volta per tutte.
Ovviamente, l’annuncio ha colto gli spettatori di sorpresa, ma intervistata durante un evento stampa della Television Critics Association, l’attrice ha svelato di aver preso questa decisione già tre anni fa, prima ancora che tornasse in X-Files 10:
“Sono giunta alla decisione prima ancora che facessimo i precedenti sei [episodi], ma ero davvero curiosa. Sentivo che le ultime sei [puntate] sarebbero state la fine. Ci stava nuovamente facendo abituare… dandoci la possibilità di interpretare ancora una volta quei magnifici personaggi. Penso che come lo stesso Chris [Carter, creatore della serie] abbia detto, quella breve serie di episodi è stata come se avessimo imparato di nuovo a camminare mentre questa stagione di 10 [puntate] ha un passo accelerato ed è come se fossimo in grado di correre.”
Difficile dunque, a questo punto, pronosticare il destino di X-Files. Chris Carter ha dichiarato che non scriverà una dodicesima stagione se Gillian Anderson non tornerà nei panni di Scully. L’attrice, nel frattempo, ha conquistato una stella sulla Walk of Fame e chissà che, terminate le riprese della Stagione 11, su cui la star ha comunque promesso di essere molto impegnata, non cambi idea. X-Files 11 è attualmente in programmazione su Fox. Nei nuovi episodi ha anche debuttato Haley Joel Osment, che molti ricorderanno come il bambino de Il Sesto Senso.
[amazon_link asins=’B06XX88Y9J,B01FFUXDVM,B003GZTNZ4,B0041KW18Y,B003H072X8,B016KKXQAO,B06WW1WH66′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’89f853b3-f859-11e7-8f50-c911d432c6e1′]