X-Files, annunciato il reboot della serie cult
Il regista di Black Panther Ryan Coogler sta sviluppando la serie per Disney.
Uno dei registi più desiderati di Hollywood sta sviluppando un reboot di X-Files. Secondo un nuovo report di Bloomberg, il regista di Black Panther Ryan Coogler sta lavorando a una rivisitazione della serie cult. Sebbene si sappia ancora poco sulla serie, il nuovo report afferma che Coogler sarà il produttore del progetto, ma non è chiaro se ne dirigerà qualche episodio.
“Disney, che ha dato vita all’idea degli universi cinematografici, sta sviluppando una nuova versione di X-Files che sarà prodotta da Ryan Coogler, il regista di Black Panther”, si legge sul report di Bloomberg.
Non è la prima volta che si discute di un progetto del genere. Già lo scorso marzo il creatore di X-Files Chris Carter aveva lasciato intendere che Coogler avrebbe potuto realizzare qualcosa collegata alla proprietà. “Ho appena parlato con un giovane… Ryan Coogler… che rifarà X-Files con un nuovo cast. Quindi avrà il suo bel da fare, perché abbiamo fatto così tanto negli anni”.
Sebbene si stia parlando di reboot, pare che Dana Scully (Gillian Anderson) e Fox Mulder (David Duchovny) non saranno coinvolti in alcun modo. Duchovny l’anno scorso aveva rivelato che non avrebbe ripreso il ruolo se non ci fosse stata anche la Anderson, e l’attrice ha sempre detto di non volerlo fare.
Leggi anche Breaking Bad: la serie è nata da una puntata di X-Files con Bryan Cranston