X- Files: Stagione 11 – terminate le riprese della serie TV
Gillian Anderson aka Dana Scully ha annunciato su Twitter la fine delle riprese della stagione 11 di X-Files attraverso un post nel quale celebra i 25 anni di collaborazione con David Duchovny aka Fox Mulder
La stagione 11 di X-Files è ormai davvero a un passo, poiché è confermato che la produzione è stata completata. Dopo il ritorno dello show con la stagione 10, X-Files è stato rinnovato per un’altra stagione, con le riprese iniziate ad agosto. Ora, Mulder e Scully torneranno sullo schermo con una nuovissima stagione a gennaio su FOX, ancora una volta alla ricerca di risposte alle domande presenti in luoghi oscuri.
Naturalmente, il duo investigativo non sarà l’unico a tornare nella stagione 11, Mitch Pileggi (alias il capo dell’FBI Walter Skinner) tornerà ufficialmente nel cast insieme a Robbie Amell e Lauren Ambrose, rispettivamente nei ruoli degli Agenti speciali Miller ed Einstein. Ci saranno anche molte nuove facce, come Haley Joel Osment che ha confermato di apparire in un ruolo misterioso e Barbara Hershey che avrà un ruolo ricorrente nei panni del personaggio di nome Erika Price.
Gillian Anderson è stata la prima a comunicare la fine della produzione della stagione 11 di X-Files. La Anderson, il cui personaggio potrebbe essere considerato una principessa Disney dopo l’acquisizione della Fox, ha diffuso su Twitter una foto per confermare che la stagione 11 aveva ufficialmente terminato le sue riprese, prendendo del tempo per ringraziare il co-protagonista David Duchovny e riflettere sui 25 anni trascorsi nei panni del personaggio di Dana Scully.
Questa stagione potrebbe avere più intensità per il personaggio della Anderson rispetto alle stagioni precedenti. Dopotutto, ha suggerito che la stagione 11 potrebbe essere l’ultima di Scully, anche se non ha chiuso definitivamente la porta ad ulteriori sviluppi futuri. Se dev’essere la sua ultima stagione in X-Files sarà una grande ultima stagione per il suo personaggio.
25 years of night shoots, 25 years of frozen lips, 25 years of friendship.
Happy wrap @davidduchovny.
Thanks for taking this ride with me and I’ll see you in January! #TheXFiles pic.twitter.com/3Uu3L8uC6i— Gillian Anderson (@GillianA) 22 dicembre 2017
Per ora, però, tutti gli occhi sono puntati su cosa tratterà la stagione 11 di X-Files. Anche se il revival della stagione 10 è stato un enorme successo a livello di rating, l’accoglienza dei fan è stata un po’ più sommessa, con una risposta abbastanza positiva che ha evidenziato alcuni dei difetti della stagione. Secondo il creatore Chris Carter, la stagione 11 affronterà alcune di queste critiche, togliendo di fatto la ruggine che si era presentato dopo tanti anni di assenza dallo schermo.
In particolare, i fan hanno aspettato di vedere come verrà risolto il cliffhanger della stagione 10, con Mulder lasciato in cattive condizioni dopo che una pandemia mortale iniziava a diffondersi rapidamente. La stagione 11 a quanto pare dovrebbe offrire una conclusione drammatica, probabilmente non ci vorrà molto prima che gli spettatori abbiano le risposte che stavano cercando – sebbene conoscendo X-Files, altre domande sono destinate a spuntare lungo la strada.