X-Files – Stagione 11: L’uomo che fuma rivela la sua scioccante identità
Nei primi cinque minuti della premiere della stagione 11, andata in onda ieri sera (3 gennaio), l'uomo ha scioccato i fan rivelando esattamente chi è...
ATTENZIONE, SEGUONO SPOILER IMPORTANTI! L’Uomo che fuma è rimasto il più grande mistero di X-Files da quando è iniziata la serie, mettendolo al centro di innumerevoli teorie del complotto e dei fan. Tuttavia, nei primi cinque minuti della premiere della stagione 11, andata in onda ieri sera (3 gennaio), l’uomo ha scioccato i fan rivelando esattamente chi è, e come si inserisce nell’universo di X-Files. L’episodio è iniziato con lo Smoking Man che raccontava una breve storia della sua vita. Subito dopo scopre che, mentre è stato chiamato con molti nomi diversi, il suo vero nome è Carl Gerhardt Bush.
Questa è una rivelazione importante per i fan di X-Files, considerando che L’uomo che fuma ha tenuto segreta la sua identità per tutti questi anni. Tuttavia, ciò che l’uomo ha ammesso in seguito è stata una rivelazione ancora più grande della sua identità. Bush ha ammesso di avere due figli. Uno di questi è Jeffrey Spender, l’altro è Fox Mulder. Per coloro che hanno guardato X-Files per anni, sapete quale sia la portata di questa notizia.
I fan hanno teorizzato a lungo che L’uomo che fuma fosse il padre di Mulder, e lo show l’ha anche accennato in vari punti della serie, ma senza mai confermarlo. In effetti, la serie è andata nella direzione opposta a un certo punto in cui è stato scritto un intero arco narrativo su un altro uomo che si diceva fosse il padre di Mulder. La stagione 11, tuttavia, dimostra ciò che tutti pensavamo fosse vero da anni. L’uomo che fuma (Carl?) è il vero papà di Mulder, e questo spiega perfettamente la motivazione dietro le sue azioni malvage.
[amazon_link asins=’B01FFUXDVM,B06WW1WH66,B003H06W2K,B003H072X8′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’09110e92-f12b-11e7-be0f-17f405d5a180′]