Ecco perchè Xena e Olimpia non sono finite insieme
Molti fan della serie Xena – Principessa Guerriera sanno da tempo che non c’era semplice amicizia tra la principessa e Olimpia. Ecco perché il finale della serie ha frustrato i fan non facendole finire insieme. Ora in un’intervista (via Entertainment Weekly), il produttore esecutivo e co-creatore dello show Rob Tapert ha finalmento spiegato il motivo.
“Non abbiamo davvero mai voluto farle finire insieme al cento per cento per una strana ragione. C’era Ares [Kevin Smith], dio della guerra, che abbiamo apprezzato. Non volevamo rinunciare alla presa che il personaggio aveva sulla nostra eroina e il piacere che abbiamo avuto nel raccontare la storia di Xena e Ares. Quindi, per quanto ci è piaciuto che Xena e Olimpiafossero due amiche più che intime non abbiamo mai voluto rinunciare Ares.”
Il motivo per cui Xena e Olimpia non sono finite insieme alla fine della serie è stato finalmente spiegato
Xena – Principessa guerriera (Xena: Warrior Princess) è stata una serie televisiva statunitense di ambientazione fantasy mitologico. Prodotta dal 1995 al 2001, nacque come spin-off della serie Hercules. Fantasy storico ambientato nell’antica Grecia (pur ricca di anacronismi ed imprecisioni), la serie narra le avventure di Xena (già personaggio antagonista ma infine alleata di Hercules nell’omonima serie, interpretata da Lucy Lawless), una signora della guerrapentita, in viaggio per redimere i propri peccati passati. Xena è accompagnata nei suoi viaggi da Olimpia (Renée O’Connor), una giovane donna che diventa la sua migliore amica e la sua alleata più fidata. La serie è stata girata in Nuova Zelanda. Il telefilm è un miscuglio di stili, che vanno dal musical alla commedia. Nonostante ambientata in tempi antichi, i temi della serie sono essenzialmente moderni: assumersi le responsabilità per le azioni malvagie compiute in passato, il valore di una vita umana, la libertà personale, il sacrificio e l’amicizia. Il contesto fantastico flessibile della serie ospitava una considerevole varietà di stili, incluso un originale episodio musical. Nonostante lo show spesso proponga dilemmi etici come la moralità del pacifismo, la storia raramente cerca di dare una soluzione univoca.