Xena – Principessa guerriera: la NBC cancella il reboot della serie TV
Dopo l'abbandono dello sceneggiatore Javier Grillo-Marxuach, NBC sospende i lavori per Xena - Principessa guerriera, reboot dello show con Lucy Lawless.
Annunciato ormai quasi due anni fa, sembra che il reboot di Xena – Principessa guerriera non vedrà la luce, almeno nel prossimo futuro.
Secondo THR, infatti, la NBC ha deciso di sospendere il progetto, su cui fino ad aprile stava lavorando Javier Grillo-Marxuach, sceneggiatore di Lost.
A dare la notizia è il presidente di NBC Entertainment, Jennifer Salke, che alla testata ha spiegato perché Xena non tornerà presto sul piccolo schermo:
“Non si muoverà niente al momento. Abbiamo visto un po’ del materiale. Abbiamo deciso a quel punto che non giustificava un reboot. Non direi mai che non si farà mai più, perché si tratta di un titolo talmente amato, ma l’attuale incarnazione [a cui stavamo lavorando] è morta.”
Xena – Principessa guerriera è andato in onda negli Stati Uniti dal 4 settembre 1995 al 18 giugno 2001. Ispirato dalla mitologia greca e ricco dell’ironia di Sam Raimi, che ne era il produttore, lo show vedeva Lucy Lawless nei panni della protagonista.
Nel cast della serie originale, nata come spin-off di Hercules, oltre a Renée O’Connor nei panni di Olimpia, fedele compagna di Xena, troviamo anche molti eterni collaboratori di Sam Raimi tra cui il fratello Ted e Bruce Campbell.
Lo sceneggiatore Grillo-Marxuach, assunto nel 2015 per scrivere il reboot, aveva annunciato l’abbandono del progetto citando le immancabili “divergenze creative.” In una sua intervista, aveva spiegato come la nuova serie avrebbe esplorato la spesso suggerita relazione romantica e sessuale tra Xena e Olimpia.