Y: l’ultimo uomo – svelata la data di lancio della serie su Disney +
L'opera è ispirata all'omonima serie a fumetti scritta da Brian K. Vaughan e disegnata da Pia Guerra
Y: l’ultimo uomo è composta da 10 episodi
Y: l’ultimo uomo è la nuova serie televisiva prodotta da FX (nota per aver lanciato opere del calibro di Fargo, Legion e The Americans) che è ispirata all’omonimo fumetto scritto da Brian K. Vaughan e disegnato da Pia Guerra per conto della linea Vertigo di DC Comics. Nella realizzazione, un virus ha sterminato l’intera popolazione maschile della Terra tranne il nostro protagonista, Yorick Brown e la sua scimmia, chiamati a salvare il mondo dalla catastrofe. Come riportato in un recente comunicato stampa, finalmente sappiamo quando lo show debutterà su Disney Plus, nella sezione Star.
Un filmato della serie, infatti, oltre a darci un piccolo assaggio di quello che effettivamente vedremo in Y: l’ultimo uomo, tra morti misteriose, città desolate e molto altro ancora, svela la data effettiva del lancio del titolo, ovvero il 22 settembre. In questo giorno verranno caricati i primi tre episodi e i successivi arriveranno, uno alla volta, ogni mercoledì come molti altri prodotti che sono presenti all’interno della piattaforma streaming de La Casa di Topolino. Ecco la sinossi ufficiale:
Y: L’ultimo uomo si svolge in un mondo post apocalittico in cui un cataclisma ha sterminato tutti i mammiferi dotati del cromosoma Y, eccetto un uomo cisgender e la sua scimmia. La serie segue i sopravvissuti di questo nuovo mondo mentre tentano con tutte le loro forze di ripristinare ciò che è andato perduto e di sfruttare questa opportunità per costruire qualcosa di migliore.
Y: l’ultimo uomo è ideata da Eliza Clark che è sia showrunner che produttrice esecutiva insieme a Nina Jacobson e Brad Simpson, Mari Jo Winkler-Ioffreda, Brian K. Vaughan e Pia Guerra con la produzione di FX Productions. Il cast, invece, è composto da Diane Lane nel ruolo del Senatore Jennifer Brown, Ben Schnetzer che presta il volto a Yorick Brown, Olivia Thirlby che interpreta Hero Brown, Ashley Romans che incarna l’Agente 355 e molti altri ancora.
Leggi anche – Y – L’ultimo uomo sulla Terra: FX ordina la serie tratta dal fumetto