Years and Years: Emma Thompson nel dramma distopico di Russell T Davies

Svelato il cast del dramma famigliare distopico dal produttore di Doctor Who per la BBC

Emma Thompson nel cast della serie Years and Years di Russell T Davies, un dramma familiare distopico per la BBC

Russell T Davies, conosciuto per essere lo scrittore e produttore esecutivo di Doctor Who, è alle prese con un dramma familiare per la BBC, che sarà prodotto dalla Red Production Company. La BBC sembra essere finalmente pronta a lanciare sul mercato Years and Years, che seguirà le vicende di una famiglia di Manchester, le cui storie convergeranno fino ad una notte cruciale del 2019.

La storia poi proseguirà in modo accelerato nel futuro, seguendo le loro peripezie nei 15 anni successivi.Tutto accadrà sullo sfondo di fatti politici e reali, come l’avverarsi della Brexit, oltre all’affermarsi della Cina come nuova potenza economica, mentre Vivienne Rook inizia la sua ascesa al potere.

Emma Thompson sarà affiancata dalla star di Spectre Rory Kinnear, che interpreterà Stephen Lyons, un consulente finanziario e il pacifista di famiglia sposato con Celeste, interpretata da T’Nia Miller. Russell Tovey di Quantico interpreterà Daniel Lyons, fratello di Stephen. La loro sorella, Edith, interpretata da Jessica Hynes di Paddington 2, è un personaggio radicale, pericoloso e calcolatore, con una vita segreta.

È la nona collaborazione tra Russell T Davies e il fondatore della Red Production Company, Nicola Shindler, in seguito a show come Queer As Folk e Cucumber. La serie Years and Years di sei episodi andrà in onda su HBO, BBC One e France’s Canal +, con l’avvio della produzione verso la fine dell’anno. Sarà prodotta da Davies e Shindler e da Lucy Richer della BBC. Karen Lewis sarà il produttore della serie.

 

Tags: BBC