Yellowjackets: i creatori sono aperti ad un paio di spin-off
La serie televisiva, ideata da c ha debuttato nel 2021 con la prima stagione.
Yellowjackets è sicuramente uno dei prodotti televisivi più particolari degli ultimi anni: la serie, ideata da Ashley Lyle (Narcos: Messico, Messaggi da Elsewhere) e Bart Nickerson (Narcos, The Originals), richiama per certi aspetti il grande classico Lost (2004-2010), con una spruzzata di Twin Peaks (1990-2017). In particolare lo show vede l’alternarsi di due piani temporali con al centro una squadra calcistica. Dapprima, infatti, vediamo l’incidente aereo di cui sono vittime le giovani atlete e i successivi diciannove mesi di inferno e, con un salto cronologico, vediamo come i vari superstiti stanno cercando di ricomporre le loro vite. Dopo una strabiliante prima stagione, che ha debuttato in particolare nel novembre 2021, ecco che sta per arrivare anche la seconda.
Yellowjackets ricorda moltissimo Lost
In occasione di una recente intervista, fatta da The Hollywood Reporter proprio ai creatori di Yellowjackets, è emerso che gli showrunner hanno già in mente un potenziale futuro dell’opera, fermo restando che una terza stagione è già stata ampiamente confermata dalla produzione.
Siamo consapevoli che è qualcosa a cui sono interessati, e di certo non siamo chiusi all’idea. Dovrebbe avere senso. Abbiamo un paio di idee riguardo dei possibili spin-off.
Considerando che Yellowjackets è una serie che si basa molto sui personaggi, non è escluso che, in alcuni possibili spin-off, siano per l’appunto approfonditi alcune di queste figure. Vi ricordiamo che lo show, prodotto da Showtime Networks, Entertainment One, Beer Christmas, Lock Jaw, nel nostro paese ha visto la luce direttamente su Sky Atlantic, che ha acquisito i diritti per la distribuzione dell’opera. Il cast della realizzazione, inoltre, vede la partecipazione di nomi del calibro di Melanie Lynskey, Sophie Nelisse, Tawny Cipress, Jasmin Savoy Brown, Juliette Lewis, Ella Purnell, Christina Ricci, Stevan Krueger e molti altri ancora.