Yellowstone, annunciata una nuova serie che cambierà tutto nell’universo western di Taylor Sheridan
L’universo di Yellowstone continua a espandersi. Questa volta, il protagonista sarà uno dei figli di John Dutton.
L’universo di Yellowstone continua a espandersi. Mentre la seconda stagione di 1923 è ancora in onda, MTV Entertainment Studios – lo studio dietro la celebre saga western – sta già lavorando a un nuovo spin-off. Questa volta, il protagonista sarà uno dei figli di John Dutton (interpretato da Kevin Costner).

Secondo Matt Belloni di Puck, lo spin-off vedrà il ritorno di Luke Grimes nel ruolo di Kayce Dutton, in una serie che si distinguerà da quella dedicata alla sorella Beth (Kelly Reilly), già approvata lo scorso dicembre. Tuttavia, questa nuova produzione avrà un’identità unica rispetto agli altri progetti del franchise creato da Taylor Sheridan.
Una delle principali differenze sta nel fatto che Sheridan non sarà direttamente coinvolto nello sviluppo, se non per aver dato il suo consenso al concept. La serie sarà invece guidata da Spencer Hudnut (SEAL Team) e andrà in onda su CBS, anziché sulle piattaforme Paramount e Paramount+. Inoltre, avrà un formato procedurale, una novità per l’universo di Yellowstone.
Secondo Deadline, la serie esplorerà gli anni in cui Kayce Dutton ha servito come marine nell’esercito degli Stati Uniti, un periodo solo accennato nella quarta stagione della serie madre, in cui si faceva riferimento alle sue missioni in paesi come il Pakistan.
Il nuovo progetto con Luke Grimes si unirà a una serie di spin-off in arrivo nell’universo di Yellowstone, tra cui The Madison – che si discosterà dalla famiglia Dutton – e la serie dedicata a Beth e Rip (Kelly Reilly e Cole Hauser). Questi titoli, insieme ad altri già annunciati come 6666 e 1944, contribuiranno a espandere ulteriormente il franchise.