Yellowstone, fan contro il creatore della celebre serie western: “A nessuno importa di te”

I fan di Yellowstone si lamentano dell'eccessiva "voglia di protagonismo" del creatore nella serie nel tanto atteso finale.

Domenica scorsa è andato in onda negli Stati Uniti l’ultimo episodio di Yellowstone, la popolarissima serie western che ha visto per anni Kevin Costner tra i protagonisti. In Italia, il finale sarà disponibile su Sky Atlantic solo a partire da venerdì 20 dicembre, quindi è meglio evitare spoiler sui dettagli della trama. Tuttavia, è impossibile ignorare le feroci critiche rivolte al creatore della serie, Taylor Sheridan.

Già con il penultimo episodio, molti fan avevano espresso malcontento, principalmente a causa del ruolo da attore di Sheridan stesso. Oltre a scrivere e dirigere la serie, Sheridan interpreta anche Travis, un personaggio secondario che nell’episodio in questione è apparso in compagnia della modella Bella Hadid, comparsa in un cameo nei panni della sua ragazza. Questa scelta ha scatenato l’ira dei fan, che hanno criticato la decisione di includere una scena del genere così vicina al finale della serie.

Yellowstone finale cinematographe.it

Le critiche si sono ulteriormente intensificate dopo l’ultimo episodio. Sui social, un utente ha commentato sarcasticamente: “Un giorno spero di trovare qualcuno che mi ami la metà di quanto Taylor Sheridan ama se stesso”. Un altro spettatore ha aggiunto: “Questi episodi finali sono così concentrati su di lui che è insieme ridicolo e imbarazzante”. C’è chi ha rincarato la dose dicendo: “Ovviamente Sheridan doveva inserirsi anche nel finale. Nessuno si interessa a te o al tuo personaggio”.

Alcune critiche sono state ancora più dure: “Taylor Sheridan ha eliminato Kevin Costner e trasformato Yellowstone in uno show su quanto lui sia figo”, mentre altri fan hanno fatto notare che “Abbiamo visto più il personaggio di Taylor Sheridan in questa stagione che quello di Jamie”. Molti spettatori ritengono evidente il desiderio di Sheridan di mettersi in mostra, come sintetizzato da un utente: “Taylor Sheridan ha impiegato due anni per scrivere questi episodi finali… che però si concentrano solo su di lui! Di Travis non ci importa nulla”.

Leggi anche Yellowstone ha infranto un nuovo record per la serie, senza Kevin Costner