Yellowstone, Kevin Costner conferma il suo addio alla serie: “Non ho bisogno di drammi”

Finalmente confermato, dal diretto interessato, l'allontanamento (definitivo) dal set dell'acclamata serie neo western Paramount.

Dopo mesi di botte e risposte tra lui e la produzione di Yellowstone, Kevin Costner ha finalmente confermato che non tornerà sul set dell’acclamata serie neo western di Taylor Sheridan, in onda su Paramount.

Lo ha detto alla stampa mentre promuoveva il primo film della sua saga western Horizon: An American Saga. L’attore e regista ha spiegato perché ha, finalmente, fatto l’annuncio ufficiale solamente questa settimana, dopo mesi di incertezze. La notizia di Costner è arrivata poche ore dopo che Paramount Network ha annunciato la data d’uscita degli ultimi episodi di Yellowstone, ovvero la seconda parte della stagione 5.

“Non è stato difficile”, ha detto Costner a Hollywood Reporter quando gli è stato chiesto quanto fosse difficile rendere ufficiale la notizia a lungo ipotizzata (data alla stampa il 20 giugno). “È stata una decisione necessaria dire: ‘Ehi, okay, non voglio più parlare di questo. È ora di andare avanti.'”

Costner ha poi elaborato meglio il tutto, facendo eco ai commenti che aveva fatto in precedenza riguardo al suo accordo quando aveva firmato per la prima volta per apparire nella serie creata da Taylor Sheridan, che da allora ha generato un vero e proprio nuovo universo televisivo. “Ho dato a questa cosa cinque stagioni”, ha detto Costner. “Sono stato davvero felice di farlo. E non ho bisogno di drammi. Quindi, tagliamo semplicemente i ponti con quel dramma. I miei fan sono stati troppo buoni con me. E il mio obbligo è andare avanti e continuare a creare cose che significhino qualcosa per loro”.