Yellowstone, Kevin Costner getta benzina sul fuoco: “Nessuno ha difeso quello che ho fatto per loro”
L'attore assicura di amare la serie, ma di sentirsi profondamente deluso dalla squadra di Taylor Sheridan.
Il tour promozionale di Horizon, l’ambizioso western di Kevin Costner, è un continuo aggiornamento sulla presenza o meno dell’attore nell’ultima stagione di Yellowstone, la cui première è prevista per la fine del 2024.
Durante la première a Cannes del suo film, l’attore aveva già aperto le porte alla possibilità di un suo ritorno per questi ultimi episodi della serie di Taylor Sheridan. Certo, non sembra esserci ancora nulla di solido e la telenovela su quanto successo dietro le quinte tra l’attore e il resto della produzione continua ad andare in onda. L’ultima puntata è arrivata tramite People, mezzo al quale la star del cinema ha ammesso di sentirsi delusa da come stanno andando le cose.
Sebbene mantenga ancora un certo decoro per non alimentare troppo le voci su ciò che sta realmente accadendo, Costner sottolinea ciò che aveva già assicurato un anno fa: sono problemi di programmazione e le pause non pianificate con questa stagione 5 alla fine hanno reso impossibile la sua presenza.
“C’è stato un momento in cui lo show è andato in pausa per 14 mesi… è un dato di fatto“, afferma l’attore. “Avrei potuto fare molte cose in quel periodo, ma non ero consapevole che quella pausa stava per avvenire”. Alcuni imprevisti che devono aver minato la pazienza dell’attore che, in più, lancia una frecciatina al team della serie:
“Ho letto tutte le storie. Ero deluso dal fatto che nessuno di loro si fosse mai fatto avanti per difendere ciò che avevo veramente fatto per loro. È arrivato un punto in cui pensavo ‘Wow, quando qualcuno dirà qualcosa su ciò che ho fatto rispetto a ciò che non ho fatto?’ Alla fine non potevo fare più di quello che avevo già fatto.”
E l’attore, che era entrato nella serie con l’idea che sarebbe durata solo una stagione, quando ha visto che le cose stavano andando avanti, ha accettato di farne tre stagioni… e finì a cinque. Tuttavia, i continui ritardi con questa stagione 5 (“le sceneggiature non c’erano”) gli hanno fatto prendere la decisione di abbandonare il dramma in modo da poter finalmente andare avanti con il progetto dei suoi sogni, l’epopea western che arriverà nei cinema a luglio e agosto.