Yellowstone: in arrivo una nuova serie con Matthew McConaughey

Yellowstone si avvicina alla fine, ma una nuova serie con Matthew McConaughey continuerà ulteriormente il franchise neo-western di Taylor Sheridan.

La fine di Yellowstone potrebbe essere sempre più prossima, se i report risultassero accurati, ma il franchise neo-western creato dall’acclamato regista e sceneggiatore Taylor Sheridan (I Segreti di Wind RiverHell or High WaterSicario) continuerà grazie ai vari spin-off.

Deadline riporta che la serie di punta del franchise di Paramount potrebbe finire molto presto a causa di alcuni disaccordi sui programmi delle riprese da parte della star della serie, Kevin Costner. Tuttavia, l’outlet riporta anche che l’attore Matthew McConaughey è in trattative per recitare in una serie che amplierà il franchise di Yellowstone.

Una fonte ha rivelato che Kevin Costner, che nella serie interpreta il capofamiglia John Dutton, “originariamente si limitava a 65 giorni di riprese per Yellowstone” e che “voleva girare solo per 50 giorni per la prima parte della stagione in corso”. Tuttavia, per la seconda metà delle riprese, pare volesse solo “passare una settimana a girare”.

“Non abbiamo notizie da segnalare. Kevin Costner è una parte importante di Yellowstone e speriamo che sia così per molto tempo a venire”, ha condiviso un portavoce della Paramount Network sulla situazione. “Grazie alla brillante mente di Taylor Sheridan, lavoriamo sempre alle espansioni del franchise di questo incredibile mondo che ha costruito. Matthew McConaughey è un talento fenomenale con cui ci piacerebbe collaborare”.

Yellowstone, Cinematographe.it

La proposta avanzata da Costner per il suo programma di riprese e sul suo impegno è stata “rifiutata”, e la rete e lo studio stanno ora prendendo una decisione sull’opportunità di passare a un’altra figura portante del franchise, mentre si vagliano diverse opzioni.

Per quanto riguarda il coinvolgimento di McConaughey, sappiamo che l’attore premio Oscar è “in trattative” per entrare a far parte del popolare western contemporaneo, anche se non è stato ancora riferito come e quando si unirà al resto del cast. Deadline ha aggiunto che è possibile che Yellowstone “finisca con la seconda metà della stagione in corso”.

Il franchise di Sheridan ha generato una manciata di spin-off tra cui 1883, 1923 (che è stato appena rinnovato per una seconda stagione) e la miniserie su Bass Reeves guidata da David Oyelowo e con nel cast anche Dennis Quaid.

La prima parte della stagione 5 della serie debutterà il 1° marzo su Sky e in streaming su NOW.