Yellowstone – Stagione 5: finalmente Paramount annuncia la data d’uscita della seconda parte

Paramount Network ha rivelato la tanto attesa data della premiere per la seconda metà della quinta stagione di Yellowstone.

L’attesa è finalmente finita. Paramount Network ha rivelato la tanto attesa data della premiere per la seconda metà della quinta stagione di Yellowstone.

In un video annuncio condiviso sul canale YouTube ufficiale di Yellowstone, è stato rivelato che la parte 2 della stagione 5 sarà presentata in anteprima su Paramount Network il 10 novembre 2024. “L’attesa è finita. 10 novembre. L’epico ritorno di Yellowstone”, ha anticipato il narratore del video, che ha poi ricordato ai fan che gli episodi finali dello show possono essere visti solo su Paramount Network. Il video dell’annuncio della data è visibile qui sotto.

Yellowstone è stato presentato per la prima volta su Paramount Network nel giugno 2018. La serie segue le vicende della famiglia Dutton, proprietaria del più grande ranch del Montana. La quinta stagione, incentrata sul patriarca John Dutton (Kevin Costner) che si prepara alla “guerra politica” mentre assume l’incarico di governatore del Montana, ha trasmesso i suoi primi otto episodi tra novembre 2022 e gennaio 2023.

Quando verrà presentata in anteprima la seconda parte della quinta stagione, saranno ormai passati quasi due anni dall’ultima volta che i fan hanno visto la famiglia Dutton sui loro schermi televisivi. La seconda metà della stagione avrebbe dovuto iniziare la messa in onda nell’estate del 2023, ma la produzione è stata ritardata a tempo indeterminato a causa di alcuni conflitti con Costner.

Leggi anche Yellowstone, Kevin Costner getta benzina sul fuoco: “Nessuno ha difeso quello che ho fatto per loro”

Ci sono stati molti report contrastanti su ciò che ha portato Costner a lasciare Yellowstone, dai problemi di programmazione segnalati al creatore della serie Taylor Sheridan – che non ha rispettato le scadenze di produzione -, a problemi legati al budget. Mentre promuoveva il suo nuovo film western, Horizon: An American Saga, Costner ha ammesso di sentirsi deluso dal modo in cui è stata gestita la controversia, dicendo:

“Ho letto tutte le storie. Ero deluso dal fatto che nessuno di loro si fosse mai fatto avanti per difendere ciò che avevo veramente fatto per loro. È arrivato un punto in cui pensavo ‘Wow, quando qualcuno dirà qualcosa su ciò che ho fatto rispetto a ciò che non ho fatto?’ Alla fine non potevo fare più di quello che avevo già fatto.” Nonostante sia stato escluso dalla serie, Costner ha affermato di essere disposto a tornare per concludere la trama di John Dutton, ma solo “con le giuste circostanze”.

Fonte: Cbr