Yellowstone 5 si farà! Rinnovata la tanto amata serie western con Kevin Costner
È ufficiale! Paramount rinnova per una quinta stagione la serie western Yellowstone, con protagonisti Kevin Costner e Kelly Reilly.
È ufficiale! Paramount rinnova per una quinta stagione la serie western Yellowstone, con protagonisti Kevin Costner e Kelly Reilly
Yeehaw! Paramount ha dato il via libera a una quinta stagione della fortunata e ampiamente apprezzata dalla critica statunitense serie western Yellowstone.
La serie, recentemente candidata sia ai Producers Guild Awards (riconoscimento assegnato dal sindacato americano dei produttori) che agli Screen Actors Guild Awards (consegnato dal sindacato degli attori), dovrebbe ripartire tra pochi mesi, con l’inizio delle riprese fissato per il prossimo maggio; il cast è stato in larga parte confermato, a cui si aggiungono Jen Landon e Kathryn Kelly, promossi al grado di presenze fisse nelle prossime puntate.
Yellowstone, creata dal candidato al Premio Oscar Taylor Sheridan (Hell or High Water), è interpretata da Kevin Costner, nel ruolo del protagonista, John Dutton, ricco imprenditore, proprietario del più grande ranch d’America, e intenzionato a proteggere i suoi terreni dalla speculazione edilizia messa in atto dalla concorrenza. Nel cast, rivedremo anche Kelly Reilly, Cole Hauser, Luke Grimes, Kelsey Asbille, Gil Birmingham, Wes Bentley, Brecken Merrill, Jefferson White, Forrie Smith, Denim Richards, Ian Bohen, Finn Little e Ryan Birmingham, tutti confermati per la quinta stagione.
Chris McCarthy, presidente e amministratore delegato di ViacomCBS Media Network, commenta entusiasta gli ascolti raggiunti dalla serie: “Con Yellowstone, che con i suoi ascolti ha rotto ogni record, abbiamo toccato un nervo centrale della cultura americana, e abbiamo dato modo al nostro pubblico, composto da persone provenienti da ogni angolo del paese, la possibilità di appassionarsi alle tematiche trattate.”
Gli fa eco David C. Glasser, produttore esecutivo, che commenta così l’annuncio del rinnovo dello show: “Siamo onorati di poter presentare al nostro pubblico una nuova stagione di Yellowstone. La crescita a dismisura della serie, in termini di ascolti registrati, e il riconoscimento dai sindacati artistici non fa che infondere in noi la voglia e il nostro impegno nel voler realizzare un prodotto unico nella storia della televisione americana.”
Un numero ragguardevole di spettatori ha seguito con immutato interesse l’ultima stagione, la quarta. Circa quattordici milioni di americani si sono sintonizzati, nonostante – un dato particolarmente interessante – la concomitante trasmissione del popolarissimo Sunday Night Football, trasmesso dalla NBC, detentrice dei diritti televisivi del campionato della NFL (Lega professionistica nordamericana del football americano, ndr).
Leggi anche Yellowstone – Stagione 4: dove e quando vedere i nuovi episodi
E per la gioia degli appassionati della serie, non c’è solo Yellowstone, nell’orizzonte creativo di Taylor Sheridan. Infatti, anche Mayor of Kingstown, con protagonista Jeremy Renner, è stata rinnovata per una seconda stagione, mentre, giusto lo scorso anno, ha debuttato la serie prequel della stessa Yellowstone, intitolata 1883.
Sheridan ha tutta l’intenzione di riscrivere la storia del western. Da noi l’augurio che possa riuscirci.