Yorgos Lanthimos dirigerà una miniserie su una storia vera
La miniserie TV diretta e prodotta da Lanthimos sarà un adattamento del libro di Mark Seal dal titolo The Man in the Rockefeller Suit.
Yorgos Lanthimos porterà sul piccolo schermo la vera storia di Clark Rockefeller
Dopo aver realizzato i mondi originali simbolici, perturbanti ed esilaranti di Kynodontas, The Lobster e Il sacrificio del cervo sacro, il regista Yorgos Lanthimos con il suo ultimo film La favorita si è cimentato con una storia vera, aggiudicandosi l’oscar per la miglior attrice protagonista grazie alla formidabile interpretazione di Olivia Colman. Per il suo prossimo progetto, Lanthimos si trasferirà in TV, ma resterà nel mondo delle storie vere. Come riportato da Deadline, Lanthimos dirigerà e produrrà una miniserie attraverso Searchlight TV sulla vera storia di Clark Rockefeller.
La miniserie di Lanthimos sarà un adattamento dell’acclamato libro di saggistica di Mark Seal dal titolo The Man in the Rockefeller Suit: The Astonishing Rise and Spectacular Fall of a Serial Impostor. Si tratta di una storia di inganno, avidità, fama, capitalismo e follia. Tornano quindi i temi psicologici, misteriosi, duri e conturbanti che caratterizzano da sempre il cinema del regista greco.
Nimic: poster e immagini del corto di Yorgos Lanthimos con Matt Dillon
Inizialmente Fox Searchlight aeva pensato a un lungometraggio sulla storia di Clark Rockefeller che sarebbe stato diretto da Pablo Trapero (regista de Il clan) e con protagonista l’attore Benedict Cumberbatch, per poi cambiare direzione scegliendo il formato della miniserie e il regista Yorgos Lanthimos, mentre non si hanno ancora notizie riguardanti il casting.
Sebbene Searchlight TV non abbia ancora la stessa fama, ad esempio, di Netflix o Apple, i loro progetti iniziali sono piuttosto interessanti. Oltre alla miniserie diretta da Lanthimos, infatti, ci sono altri importanti progetti quali The Dropout, con Kate McKinnon nel ruolo della nota truffatrice Elizabeth Holmes. Sembra che si stiano ritagliando una nicchia su storie riguardanti la fama e l’inganno americani.