Young Justice: Outsiders, Aquaman è un personaggio Queer

Durante l'ultimo episodio di Young Justice: Outsiders uno dei personaggi più importanti dello show si è rivelato essere un membro della comunità LGBTQ.

Aquaman si è confermato essere un personaggio Queer in Young Justice: Outsiders

Durante l’ultimo episodio del revival preferito dai fan di Young Justice su DC Universe, Young Justice: Outsiders, uno dei personaggi più importanti dello show si è rivelato essere un membro della comunità LGBTQ. Kaldur’ahm, precedentemente noto come Aqualad, e ora come Aquaman, ha una relazione con un uomo di Atlantide.

Alla fine del nuovo episodio, intitolato Quiet Conversations, c’è un montaggio di vari personaggi che si riuniscono ai loro cari. Ciò include una breve scena con Wyynde, un atlantideo che lavora con Re Orin, avvicinasi ad Aquaman. I due uomini si tengono per mano prima di scambiarsi un bacio, rivelando così la loro relazione.

Young Justice è stata rinnovata per una quarta stagione

Aquaman nella serie non hai mai esplicitamente dichiarato la sua sessualità. Ora sembra essere in una relazione con un uomo, ma nelle stagioni precedenti ha amato una donna. Tula, morta durante una missione, motivo per cui Kaldur ha scelto di lasciare la squadra. Aqualad è un personaggio gay anche nei fumetti, anche se per poco tempo (circa un anno, dal 2010 al 2011), ma è tornato in Teen Titans nel 2016.