Young Sherlock: Colin Firth nel cast della serie Prime Video di Guy Ritchie

Ingresso prestigioso nel cast della nuova serie Prime Video Young Sherlock: si tratta dell'attore Premio Oscar Colin Firth.

Dopo essere stata annunciata lo scorso maggio, arrivano nuovi aggiornamenti su Young Sherlock, la nuova serie Prime Video di Guy Ritchie incentrata sulle origini dell’amato detective creato dalla mente geniale di Sir Arthur Conan Doyle. Come riporta Variety, il Premio Oscar Colin Firth è entrato ufficialmente nel cast della serie. Il suo ruolo, per il momento, è assolutamente top secret.

Colin Firth nel cast di Young Sherlock, i primi dettagli sulla serie Prime Video

Young Sherlock; cinematographe.it

Scritto da Matthew Parkhill e ispirato alla serie di libri Young Sherlock Holmes di Andy Lane, la serie segue le vicende del 19enne Sherlock Holmes. Disonorato, crudo, non filtrato e informe, si ritrova coinvolto in un mistero di omicidio all’Università di Oxford che minaccia la sua libertà. Immergendosi nel suo primo caso in assoluto con una totale mancanza di disciplina, Sherlock riesce a svelare una cospirazione mondiale che cambierà la sua vita per sempre. Il protagonista sarà interpretato da Hero Fiennes. Nel cast anche Zine Tseng, Joseph Fiennes e Natascha McElhone.

Guy Ritchie dirigerà tutti gli otto episodi che compongono la prima. Il regista, inoltre, ricoprirà anche il ruolo di produttore esecutivo insieme allo showrunner allo showrunner Matthew Parkhill (Deep State, Rogue),a Simon Kelton (Eddie the Eagle – Il coraggio della follia), Ivan Atkinson (The Gentlemen), Simon Maxwell (The Woman in the Wall, Deep State), Dhana Gilbert (La fantastica signora Maisel), Colin Wilson (The Mandalorian), Marc Resteghini e al co-executive producer Harriet Creelman.