Young Sherlock: la serie di Guy Ritchie ha trovato il suo Mycroft

Young Sherlock di Amazon Prime Video è attualmente in produzione ma non è stata ancora annunciata una data di uscita

La serie Young Sherlock, diretta da Guy Ritchie, ha annunciato il casting di Max Irons nel ruolo di Mycroft Holmes, il fratello maggiore e più intelligente di Sherlock. Questa serie, in arrivo su Amazon Prime Video, è un adattamento dei romanzi di Andy Lane e si concentra su un giovane Sherlock, interpretato da Hero Fiennes Tiffin, che affronta un misterioso omicidio durante gli anni universitari a Oxford.

Chi è Mycroft Holmes e che ruolo avrà in Young Sherlock

Young Sherlock cast - cinematographe.it

Max Irons, noto per la sua partecipazione alla serie Condor e figlio degli attori Jeremy Irons e Sinéad Cusack, si unisce a un cast che include Dónal Finn, Joseph Fiennes, Natascha McElhone, Zine Tseng e Colin Firth. Attualmente, Young Sherlock, composta da otto episodi, è in fase di riprese nel Regno Unito.

Mycroft Holmes è un personaggio spesso descritto come più brillante del suo famoso fratello, ma privo della stessa ambizione. Appare per la prima volta nel racconto del 1893 di Arthur Conan Doyle, “The Adventure of the Greek Interpreter”, e ha fatto diverse apparizioni significative nelle storie successive. Pur non avendo avuto un ruolo centrale nei film classici degli anni ’40, Mycroft è diventato un personaggio ricorrente in molteplici adattamenti.

Nel corso degli anni, numerosi attori hanno interpretato Mycroft, tra cui Christopher Lee, Charles Gray, Mark Gatiss e Stephen Fry. Ritchie, che ha già diretto i film Sherlock Holmes e il suo sequel, tornerà alla narrativa del detective più famoso di sempre con Young Sherlock, ricoprendo sia il ruolo di regista che di produttore esecutivo.

Leggi anche Sherlock: un ritorno della serie con Benedict Cumberbatch è vicino? Rispondono gli autori

Fonte: collider