Zerocalcare e Netflix tornano a collaborare! Ecco il video annuncio della nuova serie
Il fumettista Zerocalcare tornerà a collaborare con Netflix per un nuovo progetto (ancora segreto)!
Dopo a Strappare lungo i bordi Zerocalcare tornerà a collaborare con Netflix per un nuovo progetto, al momento ancora segreto. Lo ha rivelato lo stesso servizio streaming, pubblicando sui social un video in cui il fumettista romano disegna il suo iconico Armadillo sopra quello che sembra essere il copione dell’Episodio 1 di questa nuova serie animata.
“Ciao, posto che eviterei di cantare vittoria, e che tanto comunque non posso dire niente, pare che stiamo affa’ una cosa nuova” dice Michele Rech nel video. E sotto netflix regala un piccolo “spoilerino”, scrivendo: “In questo nuovo progetto animato, Zerocalcare torna con tutto il suo mondo narrativo, il linguaggio unico ed i suoi personaggi inconfondibili in sei episodi da mezz’ora.”
Strappare lungo i bordi è arrivata su Netflix a novembre 2021 ed ha subito scalato le classifiche del servizio streaming. Gli spettatori di tutto il mondo sono rimasti senza parole davanti alla narrativa di Zerocalcare, specialmente quelli che non conoscevano ancora i suoi lavori da fumettista. La serie è diventata una delle più guardate e apprezzate di sempre su Netflix (questo in Italia, ma anche all’estero la serie ha avuto il suo bel successo).
La serie, prodotta da Movimenti Production in collaborazione con BAO Publishing, è ambientata nell’ormai noto universo narrativo dell’autore. È la storia di un viaggio complicato che Zerocalcare fa con i suoi amici di sempre Sarah e Secco. Lungo la strada emergeranno episodi della sua vita solo apparentemente scollegati tra loro, ma che alla fine riveleranno un significato molto profondo. In un racconto costellato di flashback e aneddoti, Zerocalcare percorre un viaggio (metaforico e fisico) verso qualcosa di molto difficile da affrontare. Al doppiaggio di tutti i personaggi troviamo il fumettista, mentre il talentuoso Valerio Mastandrea è la voce di Armadillo, la coscienza di Zero.