ZeroZeroZero: Stefano Sollima inizierà le riprese della serie TV a marzo
A marzo, Stefano Sollima inizierà le riprese di ZeroZeroZero, serie TV prodotta da Sky e tratta dal romanzo di Roberto Saviano sulle spedizioni di droga.
L’anno prossimo sarà battuto il primo ciak di ZeroZeroZero, nuova serie TV firmata da Stefano Sollima sul commercio di droga.
Il regista degli show tratti da Romanzo Criminale e Gomorra, al cinema noto per film quali ACAB – All Cops Are Bastards e Suburra, partirà finalmente con i lavori di questo progetto ormai da tempo in gestazione, tratto dall’omonimo romanzo di Roberto Saviano. Co-prodotta da Sky Italia e Canal+, ZeroZeroZero seguirà una spedizione di cocaina dalle Americhe all’Europa; con 8 episodi in programma, Stefano Sollima inizierà le riprese a marzo 2018 con il set che si sposterà fra Messico, Louisiana, Africa Centrale, Spagna, Italia e Londra. Nella capitale inglese sarà ambientato un intero episodio, come annuncia Andrea Scrosati, responsabile dei contenuti non sportivi di Sky Italia. Nella serie sentiremo parlare inglese, spagnolo e italiano, senza che una lingua effettivamente predominante.
Non si hanno ancora notizie sul casting di ZeroZeroZero, ma sappiamo che alla produzione parteciperà anche Cattleya. E nonostante molti show ultimamente si stiano dedicando al traffico di droga, fra cui Narcos, Scrosati ha spiegato a Variety che “nessuno ha mai raccontato la storia di come spedizioni di tonnellate di droga attraversino l’oceano e riescano ad arrivare in Europa.” Sicuramente, per il tema trattato, Stefano Sollima sembra la scelta migliore e non possiamo che attendere con brama nuovi dettagli su questa produzione nelle mani di uno dei nostri cineasti più importanti. Il regista, nel frattempo, firmerà il sequel di Sicario, intitolato Soldado, che è andato a girare a Hollywood. Il cast del film vanta la presenza di Josh Brolin e Benicio del Toro.