Zorro cambia sesso: in arrivo la versione al femminile
La rete NBC sta sviluppando la serie Zorro, una versione contemporanea del classico personaggio mascherato che, questa volta, sarà una donna.
Robert e Rebecca Rodriguez producono una nuova serie basata sul personaggio di Zorro, questa volta moderna e al femminile
La rete NBC sta sviluppando la serie Zorro, una versione contemporanea del classico personaggio mascherato con però uno scambio di genere. Lo show proviene da un team creativo di alto profilo che include il regista Robert Rodriguez, la regista e sceneggiatrice Rebecca Rodriguez, Sofia Vergara (Modern Family), Ben Siverman e Howard T. Owens.
Co-scritto dai fratelli Robert e Rebecca Rodriguez e diretto da Rebecca, Zorro è incentrato su Sola Dominguez, un’artista underground che combatte per la giustizia sociale come versione contemporanea del mitico Zorro. La sua vita è minacciata da diverse organizzazioni criminali dopo che le ha denunciate. Robert Rodriguez e Rebecca Rodriguez sono i produttori esecutivi con Silverman, Owens, Rodney Ferrell, Greg Lipstone, Jay Weisleder, Sofia Vergara, Luis Balaguer, Geoff Clark, Eric Bromberg e John Gertz.
Questo progetto è in cantiere da più di un anno, con Alfredo Barrios Jr. di Magnum PI che aveva scritto il primo soggetto ed era attaccato al progetto come produttore esecutivo. Quella versione del copione seguiva Z, una discendente femminile della stirpe guerriera disposta a tutto per proteggere gli indifesi della sua comunità.
Robert Rodriguez ha una filmografia molto diversificata, che spazia dai film per ragazzi come la serie Spy Kids a film sci-fi come Alita: Angelo della battaglia. Per la TV ha recentemente diretto un episodio di The Mandalorian. In TV ha sviluppato e prodotto l’adattamento del suo film From Dusk Till Dawn per la sua rete televisiva El Rey ed è anche produttore della serie animata Spy Kids per Netflix.
I recenti crediti alla regia di Rebecca Rodriguez includono episodi di Snowpiercer di TNT e The Chi della Showtime.