Cosa guardare su Netflix a luglio 2023? Tutti i film e le serie TV in uscita
Cosa offrirà Netflix ai propri abbonati in questo caldo luglio 2023? Tra film, serie tv e documentari, ecco tutti i titoli in uscita!
Dopo un mese di giugno che ha regalato titoli come Manifest: stagione 4 parte 2, Questo mondo non mi renderà cattivo, Black Mirror 6, la prima parte di The Witcher 3, Tyler Rake 2 e Nimona, Netflix non si tira indietro ed è pronta ad offrire ai propri abbonati un luglio 2023 pieno di zeppo di novità e graditissimi ritorni: ecco tutti i titoli in uscita questo mese!
Le nuove uscite su Netflix nel mese di luglio 2023
Film
Nel 1982 i migliori amici George Michael e Andrew Ridgeley, ancora adolescenti, partono alla conquista del mondo come WHAM!. con un successo dopo l’altro: Club Tropicana, Wake Me Up Before You Go Go, Freedom, I’m Your Man e naturalmente Last Christmas. Dopo un ultimo concerto al Wembley Stadium nel giugno 1986, l’impresa è compiuta. Diretto da Chris Smith (Tiger King, Sr.) e prodotto da John Battsek (Respiro profondo: la sfida di Alessia Zecchini) e Simon Halfon (Supersonic) e con un accesso senza precedenti agli archivi personali di George e Andrew, che contengono incredibili filmati inediti e interviste amatoriali mai viste prima, WHAM! segue l’incredibile percorso che ha portato i due amici dai banchi di scuola alla gloria.
Per gli amanti delle commedie-action, grande appuntamento il 7 luglio con The Out-Laws – Suoceri Fuorilegge. Owen Browning (Adam Devine) è un onesto direttore di banca che sta per sposare Parker (Nina Dobrev), l’amore della sua vita. Quando la banca dove lavora viene rapinata dai famigerati Banditi Fantasma nella settimana prima del suo matrimonio, Owen crede che i futuri suoceri (Pierce Brosnan, Ellen Barkin), appena arrivati in città, siano i famosi fuorilegge.
Dai produttori del fenomeno globale Bird Box arriva su Netflix, dal 14 luglio, Bird Box Barcellona, un’espansione dell’universo che ha ipnotizzato il pubblico nel 2018. Quando una forza misteriosa decima la popolazione mondiale, Sebastian deve intraprendere un percorso di sopravvivenza per le strade deserte di Barcellona. Mentre crea alleanze difficili con gli altri sopravvissuti e si dirige verso un rifugio, emerge una minaccia ben più sinistra delle creature mai viste.
Dal 21 luglio su Netflix sarà disponibile Hanno clonato Tyrone, film diretto da Juel Taylor e con protagonisti Jamie Foxx, John Boyega e Teyonah Parris. La storia è incentrata su una serie di inquietanti eventi che portano tre persone a indagare su una cospirazione governativa, che sembra essere avvolta nel mistero.
Il 27 luglio Netflix punterà su un documentario, vale a dire La dama del silencio. Il 2000 segna l’inizio di un nuovo decennio a Città del Messico. Una serie di omicidi paralizza la polizia della capitale: anziane signore strangolate nelle loro case. Il profilo sociale delle vittime provoca la rabbia del pubblico e un’attenzione senza precedenti da parte dei media. L’ufficio del procuratore generale dà fondo a tutte le risorse disponibili tentando in vari modi di catturare il primo serial killer della storia del Messico. Il sospettato identificato dai testimoni è una persona alta, corpulenta e forte, che si finge infermiere per conquistare la fiducia delle vittime. A gennaio 2006, dopo oltre quaranta omicidi, diversi arresti falliti e svariate incongruenze, una donna viene arrestata in pieno giorno: si chiama Juana Barraza. Nota nel mondo della lucha libre come “La dama del silencio” e definita dai media “L’assassina delle vecchiette“, rimarrà con questi soprannomi negli annali della cronaca nera.
Per gli amanti del genere sci-fi, bisogna segnalare il film tedesco Paradise, disponibile dal 27 luglio. Cedere la propria esistenza in cambio di denaro: in un futuro non troppo lontano, un metodo per trasferire anni di vita da una persona all’altra ha cambiato il mondo per sempre, trasformando la startup biotecnologica AEON in un’azienda farmaceutica multimiliardaria. Elena e Max hanno una vita quasi perfetta. Ma quando la coppia si trova di fronte a inaspettate richieste di risarcimento assicurativo che non può pagare, tutto cambia in un istante: per saldare i debiti, Elena deve “pagare” 40 anni della sua vita. Derubati di un futuro insieme, i due devono fare i conti con quello che resta della loro esistenza. Max, che lavora per AEON, fa di tutto per recuperare gli anni perduti di Elena. Ma nulla sarà più come prima.
Serie tv
Disponibile su Netflix dal 4 luglio, Il Principe è una docu serie in tre episodi che, partendo dagli eventi successi nella tragica notte del 18 Agosto 1978 all’isola di Cavallo, ripercorre la storia di Vittorio Emanuele di Savoia, ultimo erede al trono d’Italia. Per quanto la vicenda giudiziaria dell’omicidio del giovane Dirk Hamer sia centrale nella vita del principe e di conseguenza nella docuserie, puntata dopo puntata emerge di lui un racconto più intimo: il suo tormentato rapporto con i genitori, la storia d’amore con Marina Doria, gli anni di lavoro in Iran, gli scandali e molto altro.
Il 5 luglio debutterà la seconda stagione di Di nuovo 15 anni. Anita deve tornare all’età di quindici anni per cercare di sistemare la vita della sorella Luiza, ma Joel riesce a entrare nel suo account Floguinho diventando anche lui un viaggiatore del tempo. Dopo una giornata disastrosa in cui Joel si intromette nella vita di tutti, Anita torna nel 2021 dove scopre che il suo momento magico a Parigi con Henrique non è mai accaduto. Tutto è cambiato. Che fare? Anita e Joel devono unire le forze per rimettere le cose a posto e correggere il futuro. In tutto questo, Anita deve ancora decidere chi vuole al suo fianco: il romantico Henrique, il suo compagno Joel o… l’improbabile e irresistibile Fabrício.
Dopo il grande successo della prima stagione, Avvocato di difesa – The Lincoln Lawyer – la serie tv creata da David E. Kelley e Ted Humphrey, basata sul romanzo La lista di Michael Connelly – torna su Netflix, dal 6 luglio, con la prima parte della seconda stagione. L’idealista e anticonformista Mickey Haller dirige uno studio legale dal sedile posteriore della sua Lincoln, seguendo casi grandi e piccoli nella vasta città di Los Angeles. Tratta dai bestseller del celebre scrittore Michael Connelly, la seconda stagione è tratta da Il quinto testimone, il quarto libro della serie Avvocato di difesa.
Il 27 luglio grande attesa per il rilascio degli ultimi tre episodi della terza stagione di The Witcher, la serie tv creata da Lauren Schmidt Hissrich basata sulla Saga di Geralt di Rivia dell’autore polacco Andrzej Sapkowski.
Il mese seriale di luglio 2023 targato Netflix si concluderà con Il racconto perfetto, miniserie spagnola composta da otto episodi che sarà rilasciata il 28 luglio. Margot e David vengono da mondi diversi. Lei è l’ereditiera di un impero alberghiero. Lui deve svolgere tre lavori per sbarcare il lunario. Ma quando le loro strade si incrociano, si rendono conto che solo loro potranno aiutarsi a vicenda a riconquistare le proprie anime gemelle.