Cosa guardare su Prime Video ad aprile 2023? Tutti i film e le serie TV in uscita
Cosa vedere su Prime Video ad aprile 2023? Ecco una guida completa ai film e alle serie televisive che arriveranno in questo mese.
Prime Video, rispetto alla bulimia contenustica di Netflix, ha sempre proposto un numero minore di titoli, tra documentari, film e serie tv. Detto questo, mano a mano che i tempi sono cambiati, la piattaforma si è avvicinata sempre di più ad una formula ibrida tra la N rossa e servizi più circoscritti come Apple TV+, aumentando di certo la propria produzione rispetto all’inizio, ma non arrivando però ai livelli della sua diretta rivale. Detto questo, andiamo a scoprire cosa arriverà su Prime Video nel mese di aprile 2023, un mese ricco da ogni punto di vista.
Prime Video: le uscite cinematografiche di aprile 2023
- Grosso Guaio all’Esquilino: La leggenda del Kung Fu (6 aprile): il lungometraggio, un po’ Karate Kid, con una spruzzata di Carpenter (inconfondibile la citazione nel titolo), racconta la storia di Davide, un tredicenne timido appassionato di minerali, innamorato di una ragazza della sua classe. Costantemente bullizzato, si rivolge a Martino (Lillo Petrolo), un attore di film action che gli insegnerà tutte le sacre arti del combattimento, diventando suo amico stretto. Nel cast troviamo anche Riccardo Antonaci, Carolina Crescentini, Ludovica Nasti, Yoon C. Joyce, Ismaelchrist Carlotti, Mario Luciani e Giorgio Colangeli.
- Sulle ali della speranza – On a Wing and a Prayer (7 aprile): un racconto di fede e speranza con il passeggero di un volo, Doug White (Dennis Quaid) che, con il pilota dell’aereo morto inaspettatamente a metà traversata, tenta di salvarsi e salvare tutti gli altri passeggeri. Una pellicola adrenalinica e struggente, con tanti colpi di scena. Troviamo in scena, oltre all’attore già citato, Brian Egeston, Heather Graham e Jesse Metcalfe, con Sean McNamara (Casper – Un fantasmagorico inizio, Una stagione da ricordare) a dirigere l’intero progetto, prodotto tra l’altro da LightWorkers Media, Autumn Bailey Entertainment e Metro-Goldwyn-Mayer.
- Sulle ali dell’onore – Devotion (13 aprile): Sulle ali dell’onore – Devotion è film che trae ispirazione, in particolare, dall’omonimo bestseller di Adam Makons, arrivato nel 2014. In particolare, la trama ruota intorno a due piloti di caccia d’élite della Marina statunitense che combattono durante la sanguinaria Guerra di Corea. Le loro imprese belliche li hanno consegnati alla leggenda. Un progetto, prodotto da Black Label Media, STX Entertainment, Sony Pictures Entertainment, Stage 6 Films con un vasto cast composto da Glen Powell, Jonathan Majors, Serinda Swan, Thomas Sadoski, Joseph Cross, Joe Jonas, Boone Platt, Matt Riedy.
- Caccia all’Agente Freegard (20 aprile): il protagonista è, per l’appunto, Robert Freegard (James Norton), un truffatore seducente che si finge un agente segreto dell’MI5. Una copertura che a quanto pare funziona, finché non incontra sulla sua strada Alice (Gemma Arterton), che si innamora di lui. Una relazione che però porta la donna a sospettare di Freegard, con parallelamente molte persone che gli danno la caccia. Diretto da Declan Lawn ed Adam Patterson, il progetto vede il coinvolgimento nel cast anche di Matthew Douglas, Rob Malone, Julian Barratt, Philip Wright, Michael Drake e molti altri.
- Judy Blume Forever (21 aprile): un film molto particolare che racconta l’adolescenza della famosa scrittrice americana Judy Blume, maggiormente nota per libri dedicati in particolare a bambini e adolescenti. Il progetto, fortemente voluto dalla Blume stessa che ha voluto aprirsi al suo pubblico, con ironia e tatto porta avanti la storia vera di un’autrice che ha combattuto a lungo per la sua indipendenza e per il suo stile atipico. A dirigere la pellicola troviamo Davina Pardo (116 Cameras, Spider) e Leah Wolchok (Very Semi-Serious, Ask Not).
Le uscite seriali di aprile 2023
- The Marvelous Mrs. Maisel 5 (14 aprile): torna, con la quinta stagione, una delle serie televisive più apprezzate e rivoluzionare di tutto Prime Video. Lo show, nei precedenti episodi, ha visto Midge Maisel (Rachel Brosnahan) tenere duro e cercare di riportare in auge la sua reputazione. Stavolta sembra veramente vicina al successo che ha sempre voluto, ma ovviamente, in quest’ultimo anno di messa in onda, non mancheranno i problemi. Il resto degli attori è composto da il quattro volte vincitore degli Emmy Tony Shalhoub, Alex Borstein, vincitrice di tre Emmy Award, l’attrice nominata agli Emmy Marin Hinkle, Michael Zegen, Kevin Pollak, Caroline Aaron, il vincitore di un SAG Award Reid Scott, Alfie Fuller e Jason Ralph.
- Greek Salad (14 aprile): la serie originale Prime Video è un vero e proprio sequel de L’appartamento spagnolo (2002), film nato da una co-produzione francese e spagnola. Questo seguito, ambientato 20 anni dopo le vicende della pellicola, vede come protagonisti la 19enne Mia e suo fratello 24enne Tom. I due sono costretti a riallacciare il loro turbolento rapporto quando ereditano un edificio ad Atene, in seguito alla morte di loro nonno. Tra i temi centrali dello show troviamo i problemi che i giovani d’oggi sono obbligati ad affrontare, la gioventù europea, le esperienze, la scoperta e le avventure della vita.
- Dead Ringers (21 aprile): arriva direttamente sulla piattaforma streaming questa particolare opera seriale che riporta in auge, in chiave assolutamente moderna, il classico omonimo di David Cronenberg arrivato nel 1988 (noto nella nostra lingua come Inseparabili). Protagonista assoluta della serie è Rachel Weisz (La mummia, The Lobster) che interpreta le gemelle Elliot e Beverly Mantle, due donne che condividono tutto della vita, anche la loro peculiare e pericolosa attitudine ad andare oltre i confini etici per cercare di cambiare la medievale assistenza sanitaria riservata alle donne. La Weisz è la stessa executive producer dello show con alla spalle un cast davvero interessante.
- Citadel (28 aprile): la nuova serie ideata dai celebri fratelli Anthony e Joe Russo (Avengers: Endgame, Captain America: The Winter Soldier) finalmente arriva su Prime Video con la forte ambizione di costruire un intricato e complesso universo spy che coinvolge anche altri paesi e cast internazionali che andranno poi a lanciare le successive stagioni. Una storia classica alle spalle, con un’agenzia spionistica segreta oramai distrutta e due protagonisti, interpretati da Richard Madden e Priyanka Chopra Jonas, che invece, misteriosamente, ricordano tutto nonostante in teoria dovrebbero avere i ricordi cancellati.
Leggi anche Citadel – i fratelli Russo sulla serie Prime Video: “è la nostra risposta a James Bond”
Tags: Prime Video